rotate-mobile
Politica

Polledri (Lega): «Manovra inutile, imbarazzante il silenzio del sindaco»

Polledri: «Non solo la manovra 'salva Italia' del governo Monti è inutile e recessiva, ma secondo i dati della Cgia di Mestre peserà sulle famiglie italiane con un importo medio pari a 635 euro»

«Non solo la manovra “salva Italia” del governo Monti è inutile e recessiva, ma secondo i dati della Cgia di Mestre peserà sulle famiglie italiane con un importo medio pari a 635 euro». Lo dichiara il deputato della Lega Nord, Massimo Polledri.

E continua: «Stupisce inoltre che alcuni esponenti del Partito democratico, come la collega Paola De Micheli, ignorino o facciano finta di non sapere che nelle città come Piacenza, in cui l’aliquota Ici ordinaria è più bassa, l’arrivo dell’Imu porterà un rincaro del 73,7 percento. Aumento di cui non beneficeranno minimamente i comuni. Infine, per quanto riguarda l’arrivo dei soldi destinanti agli interventi sugli edifici scolastici, il merito non è certo del governo Monti e tantomeno della sinistra, ma del precedente esecutivo che ha stanziato quei fondi come dimostra l’iter del provvedimento nelle commissioni V e VII. Tutto questo avviene nell’imbarazzante silenzio del sindaco Roberto Reggi rispetto a un governo che taglierà ancora risorse al nostro comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polledri (Lega): «Manovra inutile, imbarazzante il silenzio del sindaco»

IlPiacenza è in caricamento