Impianti Monte Penice, Pollastri (Pdl): «Dalla Regione risorse insufficienti»

Andrea Pollastri (Pdl): «Le risorse assegnate dalla Regione per realizzare gli interventi prioritari necessari alla stazione sciistica del Monte Penice sono insufficienti»

Andrea Pollastri

«Sono insufficienti» le risorse assegnate dalla Regione per realizzare gli interventi prioritari necessari alla stazione sciistica di Monte Penice. È il giudizio di Andrea Pollastri (Pdl) che, in un‘interrogazione alla Giunta regionale, torna a ribadire l’importanza che riveste sotto il profilo turistico e commerciale la piena attività dell’unica stazione sciistica del piacentino.

«La ripartizione dei fondi regionali 2011 - ricorda - attribuisce alla Provincia di Piacenza 140.598 euro, pari a circa l'11% del totale dell’importo complessivamente destinato al programma regionale di interventi per la qualificazione delle stazioni invernali e del sistema sciistico». Pollastri chiede pertanto con quale criterio siano state ripartiti fondi tra le varie province e le ragioni per le quali, a fronte di grandi investimenti da farsi agli impianti di Monte Penice, l’assegnazione al riguardo preveda risorse «tanto esigue».

Da ultimo, l’esponente del Pdl chiede di sapere come mai oltre la metà dello stanziamento previsto dal programma regionale vada al territorio modenese e se sia prevista, in futuro, una perequazione con le altre Province.

 

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Da quanto capisco dall'articolo ,mi tocca fare il solito bastian contrario. I soldi sono già stati stanziati dalla Regione, quindi se si è contrari (credo in questo momento giustamente) a spese per impianti sciistici bisogna prendersela con la Regione non con Pollastri. Pollastri chiede più soldi (di quelli già stanziati) per la sua provincia (a scapito di altre più favorite). Critichiamolo pure ma cerchiamo di capire per che cosa.

    • Cle, non per interpretare il pensiero altrui, ma credo che sia opinione diffusa che Pollastri spari a raffica richieste di cui non gliene frega niente...lo fa solo per farsi notare e poter contabilizzare quante iniziative ha intrapreso...manca solo la richiesta di un aeroporto a Piacenza (ovviamente con i soldi della Regione, cioè nostri) e la richiesta del mare , poi le sue istanze sono completate. E' credibile oggigiorno un personaggio del genere?

      • Hai proprio ragione.  Come lui, specie nel passato l'ex rappresentante on. Foti, che teme di tornare al suo vecchio lavoro. L'importante  per loro è  mettersi in mostra (vedi anche Polledri con le sue ultime sparate). Ma come si fa a farsi rappresentare da queste persone ?  Ma perchè non vanno a lavorare, magari come precari sottopagati, così la smettono di sparare ca...zz...te.

        • Quindi se la regione stanzia per la nostra provincia solo l'11%, per te tutto O.K. (considera anche che in Emilia R. alcune province non hanno impianti sciistici): pur di dar torto ad un politico detestato va bene  tirarsi la zappa sui piedi.

      • Tutti i politici li giudico senza pregiudizi atto per atto. In questo caso, a quanto ho letto, non mi sembra che Pollasti sia particolarmente criticabile. Fa una richiesta di maggior stanziamento a favore della nostra provincia: per me è meglio di niente.

  • Pollastri fa brutta figura con queste uscite. Per il Penice, riservato a 4 gatti, al massimo potremmo dare "una psè i dal cùl". Pensi a quello che manca invece che dire cacate per gli scarsi aiuti agli sciatori con i malati che migrano per curarsi. Il PDL con delle stronzate del genere non avanza di certo.

  • Non abbiamo la Tac e ci preoccupiamo per la neve al Penice?? Una sola frase " Pollastri và a caghè e fanna un bèl mùch"

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Auto contro moto a Travo, grave 32enne

  • Incidenti stradali

    Motociclista esce di strada e si ribalta: è gravissimo

  • Cronaca

    E' senza fissa dimora ma ai carabinieri dice di abitare in una farmacia, denunciato

  • Cronaca

    In auto con 36 dosi di cocaina, giovane in manette a Rottofreno

I più letti della settimana

  • Auto contro moto a Travo, grave 32enne

  • Ciclista travolta da un'auto: è grave

  • Molestie su una bambina, arrestato un 55enne. Nei guai anche un'addetta ai servizi sociali

  • Motociclista esce di strada e si ribalta: è gravissimo

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail, ferite due donne

  • Sta facendo manutenzione e trova tre chili di marijuana nel vano dell'ascensore

Torna su
IlPiacenza è in caricamento