rotate-mobile
Politica Monticelli d'Ongina

Monticelli, Papa: «Il potenziamento della Municipale proposta illusoria prima delle elezioni»

Il consigliere di opposizione di Monticelli, Giuseppe Papa, che in una nota risponde al vicesindaco Pietro Aimi in merito al potenziamento dell'attività dei vigili: "Interventi dovrebbero essere finalizzati al contenimento della spesa corrente"

"In relazione a quanto afferma il vicesindaco e candidato sindaco Pietro Aimi in merito al potenziamento della Polizia municipale, è evidente che lo stesso  rimanendo in continuità con l'Amministrazione uscente dovrebbe sapere che nel Documento Unico di Programmazione è già stabilita l'assunzione di un nuovo agente in sostituzione del comandante Parma, che già da tempo è andato in pensione, oltretutto per vincolo di legge non c'è spazio per ulteriori assunzioni". E' l'intervento del consigliere di opposizione di Monticelli, Giuseppe Papa, che in una nota risponde al vicesindaco Pietro Aimi in merito al potenziamento dell'attività dei vigili. "E' anche evidente - prosegue Papa - come non ci sia stata la volontà da parte del ex presidente e sindaco uscente di Monticelli di far svolgere il lavoro a turni anche pomeridiani e ciò, a suo dire, per contenere la spesa anche se il lavoro a turni avrebbe coperto maggiormente la giornata da parte della Polizia Municipale anche con vantaggi in termini di sicurezza".

"Da parte nostra invece - viene scritto sempre nel comunictao - sarà prioritario ottenere la reperibilità di almeno un vigile poiché la popolazione si è sempre espressa a favore di un servizio migliore. Sul punto è bene sottolineare che soprattutto d'estate, stagione durante la quale anche nei parchi e giardini o in altre zone dei paesi vengono compiuti atti vandalici e di disturbo c'è l'esigenza di una copertura del servizio di Polizia, ciò in linea con le possibilità dell'Unione, questo progetto potrebbe essere esteso anche in altri periodi dell'anno come ad esempio quello natalizio oppure quando la gente maggiormente si sposta ed i furti risultano più frequenti. Questa proposta era stata attuata già nel 2015 con la presidenza di Romano  Freddi, invece con la presidenza di Michele Sfriso si era proceduto ad eliminare tale servizio ma oggi sentiamo che Sfriso ed Aimi  proclamano il potenziamento della Polizia Municipale, ma in realtà quali?". "Altri interventi invece - conclude Papa -  dovrebbero essere finalizzati al contenimento della spesa corrente come ad esempio la sostituzione dell'auto con mezzi nuovi  che consumano meno carburante. E' chiaro che dopo l' anno di Presidenza appena concluso sembrano proposte puramente illusorie le promesse avanzate in periodo elettorale mentre molto di più si sarebbe potuto fare per dimostrare la buona Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli, Papa: «Il potenziamento della Municipale proposta illusoria prima delle elezioni»

IlPiacenza è in caricamento