Movimento 5 Stelle, Gabbiani non c’è: spazio a Ghigini e Baronio

Saranno l’attivista del MeetUp Filippo Ghigini e l’imprenditore (fondatore di Telecolor) Pierluigi Baronio i candidati nell’uninominale di Camera e Senato per il Movimento 5 Stelle di Piacenza

Andrea Gabbiani, ex consigliere comunale di Piacenza, non sarà della partita. Il Movimento 5 Stelle sta ufficializzando in queste ore i suoi due candidati nel collegio uninominale di Camera e Senato per quanto riguarda il nostro territorio. Alle Elezioni del prossimo 4 marzo vedremo probabilmente come candidato alla Camera (ovvero il territorio di Piacenza e provincia) l’attivista del MeetUp Filippo Ghigini. Al Senato (territorio di Piacenza e provincia più la provincia di Parma, senza il capoluogo) sarà candidato Pierluigi Baronio, giornalista ed esperto di comunicazione e marketing che nel 1984 ha fondato l’emittente televisiva Telecolor.

Per quanto riguarda il plurinominale (il listino) a questi due nomi si aggiunge un altro piacentino - Marco Bazzani -  ma solo come supplente nella lista "titolare" del Movimento per la Camera dei Deputati, con pochissime chances di poter essere preso in considerazione. Al collegio 4 della Camera sono stati inseriti Maria Edera Spadoni (parlamentare uscente di Reggio Emilia), Davide Zanichelli (Parma), Chiara Pedrazzoli (Reggio Emilia) e Diaz Crescitelli Matias Eduardo (Parma). Nel collegio 2 del Senato i candidati sono Gabriele Lanzi (Modena), Maria Laura Mantovani (Reggio Emilia), Claudio Brandoli (Modena) e Luisa Catellani (Reggio Emilia). 

Il MeetUp di Piacenza soddisfatto per la candidatura di Ghigini

«Il Meet up “Amici di Beppe Grillo” di Piacenza apprende con immenso piacere e profondo orgoglio la scelta del capo politico, nonché del garante del Movimento 5 Stelle, di candidare Filippo Ghigini. Storico sostenitore del Movimento 5 Stelle, nonché volenteroso ed efficace attivista, Filippo rappresenta pienamente lo spirito ed i valori del Movimento 5 Stelle. Filippo è garanzia per il territorio e per tutti i cittadini onesti e determinati a sostenere il Movimento 5 stelle. Conoscerlo personalmente potrà essere anche l'occasione, per tutti gli indecisi di non avere più nessun dubbio il 4 Marzo. Il Meetup sosterrà Filippo totalmente e con piena fiducia; impegneremo con lui cuore, entusiasmo, onestà e volontà di gruppo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto nella notte: muore un uomo, ferita una 40enne

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

Torna su
IlPiacenza è in caricamento