rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

M5S in silenzio al primo consiglio: «Molti politicanti e pochi contenuti veri»

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Piacenza hanno affrontato ieri, 11 giugno, il primo consiglio comunale in silenzio. In una nota spiegano i motivi di tale scelta

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Piacenza hanno affrontato ieri, 11 giugno, il primo consiglio comunale in silenzio. In una nota spiegano il perchè: «Ieri in Consiglio Comunale noi tre consiglieri comunali abbiamo deciso di stare in silenzio, ascoltare, capire e dedurre le nostre considerazioni in merito agli interventi effettuati dai consiglieri comunali. Per primo vorremmo denunciare lo scollegamento degli interventi dei consiglieri rispetto alla realtà esterna, abbiamo constatato che ci sono molti protagonismi, tante parole, molti politicanti e pochi contenuti veri. Da ultimo molta demagogia finalizzata unicamente alla visibilità mediatica. Ecco noi a questo teatrino cerchiamo di non appartenere, vogliamo lavorare in consiglio comunale con proposte concrete che vorremmo effettuare con le persone di ogni colore politico che hanno a cuore il bene della città».

«Il Movimento 5 Stelle non ama i protagonismi e nemmeno i politicanti esperti che ben sanno come parlare per ore senza dire nulla ma facendo solo demagogia. Il M5S è in consiglio comunale e rappresenta la voce dei cittadini e le loro istanze, non ci interessa fare sterile opposizione ostruzionistica al solo fine di perdere tempo, ci interessa lavorare su temi concreti e pensiamo che i cittadini siano stufi di vecchi meccanismi di ostruzione fine a se stessa ma abbiano il diritto di pretendere atti concreti, studio delle problematiche, proposte e spiegazioni precise delle stesse e dei problemi che si intendono risolvere. Il silenzio in questo caso è espressione di un modo diverso di agire che parte dall'ascolto e arriva alla proposta senza passare dalla critica sterile se non costruttiva».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S in silenzio al primo consiglio: «Molti politicanti e pochi contenuti veri»

IlPiacenza è in caricamento