rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lega Nord, Nelio Pavesi è il nuovo segretario cittadino: «La priorità sono i nostri giovani»

Nelio Pavesi è il nuovo segretario cittadino della Lega Nord. E' stato eletto lunedì scorso: «Ho accettato per spirito di servizio», «La priorità in Italia e a Piacenza adesso sono i giovani. Hanno bisogno di costruirsi un futuro». Sullo spostamento della centrale del 118: «Si toglie a Piacenza una realtà molto importante»

Nelio Pavesi è il nuovo segretario cittadino della Lega Nord. E' stato eletto lunedì scorso. Ha 61 anni ed è un insegnante da tanti anni nella Lega Nord. E' stato anche consigliere comunale. «E' tanto tempo che faccio parte del partito ma non ho mai né voluto né avuto incarichi particolari. Adesso ho accettato la carica di segretario per spirito di servizio per cercare di fare qualcosa nella mia città».

Consapevole del periodo non proprio felice che il Carroccio sta attraversando e della situazione politica e economica del Paese, Pavesi ha comunque chiaro che: «Occorre cercare di far partecipare i cittadini giovani e meno giovani alla programmazione delle attività della sezione di Piacenza. Ho pensato per esempio a degli incontri con cadenza da stabilire in sede di consiglio direttivo, su tematiche sia locali sia nazionali per esempio sull'Imu, sull'urbanistica, sulla scuola, sul lavoro».

E continua: «Chiaramente a livello locale sia l'Amministrazione che i partiti hanno le mani legato da tutte le direttive che vengono dall'alto pertanto dovremo fare tutto il possibile con i mezzi che abbiamo. Non è certo il momento di fare polemiche. Uno degli argomenti che mi stanno più a cuore sono i giovani e il lavoro. La priorità in Italia e a Piacenza adesso sono loro: hanno bisogno di costruirsi un futuro. Purtroppo per diversi motivi sono stati favoriti e aiutati gli stranieri anche in ambito lavorativo, ora come ora, è necessario che invece si aiutino i nostri ragazzi che sono stati penalizzati e costretti anche ad andare all'estero per poter lavorare. Parlerei di razzismo al contrario in questo caso».

Sullo spostamento della centrale del 118 a Parma afferma: «In questo modo si toglie alla città di Piacenza e si regala a Parma una realtà importante, come tante altre volte è successo purtroppo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, Nelio Pavesi è il nuovo segretario cittadino: «La priorità sono i nostri giovani»

IlPiacenza è in caricamento