rotate-mobile
Politica Centro Storico / Corso Garibaldi

«Nessuna intenzione dalla maggioranza di vendere le quote di Centro Padane»

Precisazione di Bertolini, Pagani e Francesconi: «votato un emendamento al fine di dare agli uffici un incarico esplorativo per conoscere la posizione di mercato della società Autostrade Centro Padane spa»

 «Apprendiamo con stupore il titolo di alcuni mezzi di informazione che evidentemente hanno fatto confusione sulla discussione avvenuta ieri in consiglio provinciale, travisando le reali intenzioni dei consiglieri di maggioranza, I gruppi consiliari Pdl-Lega-Udc, in occasione del consiglio del 20 luglio, hanno votato un emendamento al fine di dare agli uffici un incarico esplorativo per conoscere la posizione di mercato della società Autostrade Centro Padane spa». Lo si legge in una nota firmata dai consiglieri Filippo Bertolini, Thomas Pagani e Luigi Francesconi.

«Premesso che la procedura di vendita - si legge nel cmunicato - prevede comunque la perizia giurata da parte di terzi al fine di valutarne l’effettivo valore. La decisione di vendere le quote, o parte di esse, della partecipazioni in capo alla Provincia di Piacenza, non può certo essere una provvedimento preso con la votazione di un emendamento, sarà necessario nel caso si volesse percorrere questa strada, ipotesi che riteniamo sicuramente prematura nei modi e nei tempi, una valutazione attenta sull’interesse strategico che ha la Provincia nell’essere socia di una così importante società. Va inoltre ricordato che, come annunciato dal Presidente della Provincia Massimo Trespidi, prima di iniziare una discussione di questo tipo, si rende necessaria un audizione dei vertici della società. Scopo dell’emendamento era solo quello di dare trasparenza ad una procedura amministrativa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Nessuna intenzione dalla maggioranza di vendere le quote di Centro Padane»

IlPiacenza è in caricamento