rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gossolengo

Paola De Micheli a Gossolengo incontra militanti e sportivi: "Con me in parlamento Piacenza più forte"

Davanti ai militanti del Partito Democratico di Gossolengo e ad alcuni esponenti dell'associazionismo sportivo piacentino, Paola De Micheli chiede un sostegno alle primarie per i parlamentari in programma domenica 30 dicembre: "Vi chiedo di votarmi per dare una rappresentanza di Piacenza ancora più forte"

Davanti ai militanti del Partito Democratico di Gossolengo e ad alcuni esponenti dell'associazionismo sportivo piacentino, Paola De Micheli chiede un sostegno alle primarie per i parlamentari in programma domenica 30 dicembre: "Vi chiedo di votarmi per dare una rappresentanza di Piacenza ancora più forte". La deputata uscente ha parlato alla biblioteca comunale di Gossolengo, dopo l'introduzione della segretaria locale Elisabetta Rapetti, chiedendo innanzitutto di non sottovalutare il significato delle consultazioni indette dal Pd. 

«In questi pochi giorni di campagna elettorale ho il dovere di raccontarvi - ha affermato - il lavoro fatto in questi quattro anni, le battaglie che mi hanno caratterizzato, in difesa del ruolo degli enti locali, per lo stanziamento di risorse a favore dei comuni, per il sostegno alla scuola pubblica. Una leva nuova di dirigenti nel partito ha già preso piede in questi anni e io ne sono la dimostrazione. Servire il nostro paese dal parlamento è stato un privilegio anche in tempi di antipolitica, e non nascondo la sofferenza nel vedermi talvolta accomunata a chi in questi anni ha sprecato e utilizzato in maniera impropria le risorse pubbliche". 
"Ma le primarie hanno mutato i meccanismi - ha aggiunto - della partecipazione politica, vi chiedo di assecondare questo lento ma inesorabile processo di cambiamento. Vi chiedo di sostenermi per dare una rappresentanza forte di Piacenza in Parlamento, ma non dimenticate che possiamo andare avanti soltanto se alle spalle di un volto e di un nome ci sono tante persone e tante voci che lo accompagnano. Se saremo forti insieme avremo la possibilità finalmente di approdare al governo dell'Italia per prestare il servizio delle istituzioni».

La De Micheli ha parlato anche del suo impegno in parlamento per la promozione dello sport: "Lo sport può dare tante utili lezioni alla politica perché insegna il valore sacrificio, della fatica, della preparazione, il messaggio sportivo è quindi un messaggio all'Italia. In questi anni ho presentato una proposta di legge redatta insieme a tanti esponenti illustri del mondo sportivo, come il ct del volley Mauro Berruto, per la promozione dell'attività sportiva fin dalla giovane età, perché lo sport è un grande mezzo di prevenzione dei problemi di salute, ma anche del vizio, come la ludopatia, senza tralasciare il fatto che lo sport è in grado di generare importanti opportunità educative. La mia proposta intende valorizzare i luoghi dello sport, con l'istituzione di un fondo per la costruzione e la ristrutturazione delle palestre nelle scuole elementari e poi anche negli altri istituti. L'altro provvedimento che cercherò di portare avanti riguarda l'introduzione di meccanismi fiscali per il recupero di risorse private a vantaggio dello sport". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola De Micheli a Gossolengo incontra militanti e sportivi: "Con me in parlamento Piacenza più forte"

IlPiacenza è in caricamento