rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Paola De Micheli (Pd) componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai

Paola De Micheli, deputata piacentina, è stata designata dal Partito Democratico quale componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, che si è riunita nel primo pomeriggio per eleggere il presidente

Nuovo importante incarico parlamentare per la deputata piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, vicepresidente vicario del gruppo Pd alla Camera. Paola De Micheli è stata designata dal Partito Democratico quale componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, che si è riunita nel primo pomeriggio per eleggere il presidente.

La presidenza è stata affidata al deputato del Movimento 5 Stelle Roberto Fico, che ha ottenuto 29 voti sui 37 votanti che hanno preso parte alla seduta dell'organismo, pari alla maggioranza richiesta dei tre quinti. Da segnalare che un voto ciascuno è andato a Augusto Minzolini e a Maria Stella Gelmini (Pdl) e a Paola De Micheli (Pd).

Le schede bianche sono state 5. La Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, meglio nota come Commissione di Vigilanza Rai, è una commissione parlamentare bicamerale, istituita nel 1975 che ha lo scopo di sorvegliare l'attività del servizio televisivo e radiofonico nazionale e pubblico italiano. La commissione si riunisce a Roma a Palazzo San Macuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola De Micheli (Pd) componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai

IlPiacenza è in caricamento