rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Paola De Micheli è il nuovo sottosegretario all’Economia

Importante nomina ricevuta questa mattina in carico alla parlamentare piacentina, già vicepresidente vicario del Pd alla Camera dei Deputati

Paola De Micheli è il nuovo sottosegretario all’Economia, in sostituzione di Giovanni Legnini, passato ora alla vicepresidenza del consiglio superiore della Magistratura. La nomina è arrivata questa mattina: De Micheli presterà giuramento alle ore 18. La parlamentare piacentina, già vicepresidente vicario del Partito Democratico, sarà ora al ministero guidato da Giancarlo Padoan. Dopo l'entrata in parlamento di ieri di Marco Bergonzi, altro importante risultato che vede protagonista il Partito Democratico locale a livello nazionale.

Le congratulazioni del sindaco Paolo Dosi

Tra i primi a felicitarsi con Paola De Micheli, per la nomina a sottosegretario all’Economia, il sindaco di Piacenza Paolo Dosi. «Mi congratulo di vero cuore perché Paola De Micheli, nell’esperienza politica di questi anni, ha sempre dimostrato grande impegno, dedizione e professionalità. Sono certo che in un settore fondamentale come quello dell’economia saprà portare il proprio entusiasmo, le sue competenze e il suo dinamismo. L’attribuzione di questo prestigioso incarico è motivo di orgoglio e di soddisfazione per la nostra comunità, soprattutto alla luce delle sfide, importanti e di non facile soluzione, che il nostro Paese dovrà affrontare nei prossimi mesi».

La soddisfazione del Pd provinciale

"Dopo la proclamazione di Marco Bergonzi parlamentare della Repubblica, il Partito Democratico di Piacenza saluta con soddisfazione e orgoglio anche la nomina dell'onorevole Paola De Micheli a nuovo sottosegretario all'Economia. Un incarico di assoluto prestigio che conferma la bontà della classe dirigente prodotta dal nostro partito. Con questa nomina il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha premiato la passione politica e la competenza con le quali De Micheli ha sempre affrontato ogni suo incarico sia amministrativo che politico. De Micheli va a rivestire un ruolo decisivo, ancor di più in una fase storica così delicata come quella che stiamo attraversando. Siamo convinti che la sua capacità di dialogo e la sua preparazione possano rivelarsi carte vincenti per l’esecutivo nel cammino intrapreso delle riforme. A De Micheli il più sincero augurio di buon lavoro".

Le congratulazioni del presidente della Provincia Rolleri

Il Presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri esprime, anche a nome del Consiglio Provinciale, le proprie felicitazioni a Paola De Micheli per la nomina a Sottosegretario all’Economia. «Faccio a Paola le congratulazioni più sincere per il prestigioso incarico a cui è stata chiamata, riconoscimento importante e motivo di orgoglio per tutto il nostro territorio. A lei va il mio augurio di buon lavoro, certo che saprà garantire in questo delicato e assai significativo compito competenza, impegno e passione»

Ghisoni e Gazzolo (Pd): «Un riconoscimento alla competenza e al suo impegno»

«La nomina a sottosegretario all'Economia di Paola De Micheli è una bella notizia per Piacenza e per la nostra Regione. Paola ha dimostrato in questi anni di impegno in Parlamento di saper conciliare una grande competenza sui temi dell'economia, con la costante attenzione per il territorio locale”. Lo affermano i candidati del Pd alle Regionali Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni.  «Al Ministero dell'Economia Paola De Micheli – aggiungono – va a ricoprire un ruolo chiave in un passaggio assai delicato per il nostro Paese, siamo certi che sarà in grado dare il suo apporto di esperienza, competenza e generosità all'azione dell'esecutivo di Matteo Renzi contro la disoccupazione, in particolare quella giovanile, e per la creazione di nuovi posti di lavoro. Con Paola De Micheli al governo – concludono – Piacenza e l'Emilia Romagna avranno un interlocutore preparato e disponibile per affrontare i problemi insieme e offrire soluzioni concrete per lo sviluppo e la crescita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola De Micheli è il nuovo sottosegretario all’Economia

IlPiacenza è in caricamento