rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Paola De Micheli (Pd) incontra a Montecitorio le delegazione della Cisl di Piacenza

La parlamentare piacentina: “Copertura cassa in deroga priorità assoluta”

“La copertura della cassa integrazione in deroga per noi è una priorità assoluta. Siamo pronti ad ogni azione in Parlamento, a cominciare dall'incontro programmato con il ministro dell'Economia Vittorio Grilli in Commissione Speciale”. Lo ha affermato questa mattina la vicepresidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico alla Camera Paola De Micheli, che davanti a Montecitorio ha incontrato una delegazione proveniente da Piacenza della Cisl con la segretaria provinciale Marina Molinari. I rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil si sono ritrovati nella capitale per chiedere al Governo di rifinanziare immediatamente questo capitolo di spesa all’interno del documento di economia e finanza.

“Il mancato reperimento dei fondi necessari alla cassa integrazione in deroga – ha sottolineato la De Micheli – avrebbe un impatto intollerabile per le lavoratrici e i lavoratori del territorio piacentino, e per il nostro tessuto di piccole e medie imprese che in questi mesi si sono avvalse degli ammortizzatori sociali per superare le difficoltà della congiuntura”. “Per questo ai sindacati ho garantito il massimo impegno del Partito Democratico finalizzato ad individuare in aula tutte le misure possibili e praticabili per la copertura del provvedimento”.

“Nella delicata fase – conclude – che sta attraversando il nostro paese, la politica deve dare risposte tempestive ed efficaci come ci chiedono i rappresentanti del mondo del lavoro che hanno manifestato davanti al Parlamento, in particolare occorre tutelare i soggetti deboli e più esposti di fronte alla crisi economica”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola De Micheli (Pd) incontra a Montecitorio le delegazione della Cisl di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento