rotate-mobile
Politica XXIV maggio

Paolo Lanna e il nuovo corso Cgil: "Indisponibile alla polemica"

Conferenza fiume del segretario Lanna: "Il sindacato è stato vittima di un procedimento irregolare"

Nella mattinata di oggi il segretario della Cgil Piacenza ha incontrato i giornalisti per fare il punto sulle novità e gli obiettivi fissati per "traghettare il sindacato verso una fase migliore".

"STIAMO SCRIVENDO UNA NUOVA PAGINA" - E' con queste parole che il segretario Paolo Lanna ha iniziato il suo discorso in cui ha sottolineato l'assoluta necessità di una "massima trasparenza e l'indisponibilità alla polemica quotidiana", certo perchè le ultime vicende di cronaca giudiziaria che hanno riguardato la Cgil Piacenza hanno fatto emergere fatti e azioni illeciti commessi da persone interne al sindacato per i quali sono in corso le indagini delle forze dell'ordine e della magistratura.

CGIL "VITTIMA DI IRREGOLARITA'" - Ha inoltre precisato che "il sindacato è stato vittima di un procedimento irregolare che è incondivisibile in quanto è andato a ledere gli iscritti che avevano riposto la fiducia nell'organizzazione". Pertanto ora che comincia una nuova fase con un direttivo nuovo il segretario tiene a sottolineare la regolarità della attività in corso: "Abbiamo bilanci regolari da cui risultano tutte le aziende in cui la Cgil ha iscritti, i loro contributi sono versati regolarmente sul conto della Fiom".

GLI OBIETTIVI - "Dovendo far fronte alla crisi che ci sta ancora interessando, la Cgil ritiene di dover investire, come già si sta facendo, sui giovani, sull'accoglienza, sui servizi e sui lavoratori, anche stranieri, che si trovano nella nostra nazione in previsione anche della gravissima manovra finanziaria del Governo per tutelare e promuovere un corretto funzionamento del sindacato e del lavoro". E precisa: "Ci deve essere anche uno sforzo comune e unitario tra il nostro sindacato, Cisl e Uil nella direzione di un miglioramento generale".

 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Lanna e il nuovo corso Cgil: "Indisponibile alla polemica"

IlPiacenza è in caricamento