rotate-mobile
Politica Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Parcheggio di viale Sant'Ambrogio, Polledri: «Denunciare ed espellere i delinquenti»

"Da mesi si assiste alla continua questua molesta da parte di due extracomunitari ai danni dei numerosi pendolari piacentini nel parcheggio di Viale Sant'Ambrogio. Possibile che non si possano rimpatriare simili persone? Uno dei quali dovrebbe essere a Piacenza coccolato ed assistito come rifugiato dalla Libia?"

"Da mesi si assiste alla continua questua molesta da parte di due extracomunitari ai danni dei numerosi pendolari piacentini nel parcheggio di V. Sant'Ambrogio. Dopo i fatti della tentata violenza su una donna nel novembre scorso avevamo avuto promesse da parte del sindaco di Piacenza: telecamerte e controlli. Ma al mattino e sotto sera i piacentini,  soprattutto le donne, si sono trovati di fronte i due uomini che, a malo modo, chiedevano soldi". Lo afferma Massimo Polledri, consigliere comunale a Piacenza.

"A chi non li dava toccava trovarsi la macchina o derubata o sfregiata. Coincidenze, ovviamente E' capitato anche ad una coraggiosa piacentina che, per non cedere alle richieste, si è trovata derubata per due volte, nella autovettura,compreso il seggiolino del bambino.  Dopo tanti mesi in cui non ha avuto risposta la coraggiosa cittadina è tornata alla carica e, aiutata anche dalla polizia municipale, in ultimo, ha sporto denuncia anche per estorsione. Ma dove sono state finora le autorità di sicurezza? Possibile che non si possano rimpatriare simili persone?Uno dei quali dovrebbe essere a Piacenza coccolato ed assistito come rifugiato dalla Libia?" rincara Polledri. "Ho presentato una interrogazione al sindaco. Grazie alla coraggiosa cittadina, ora la legge e le autorità facciano almeno il minimo indispensabile. Non lamentiamoci poi se i piacentini sono esasperati e non sofistichiamo sul senso di sicurezza non adeguato alla realtà". Conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di viale Sant'Ambrogio, Polledri: «Denunciare ed espellere i delinquenti»

IlPiacenza è in caricamento