rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Podenzano

Pd: fare sistema per promuovere politiche coerenti

Incontro fra i circoli territoriali del Partito Democratico piacentino e gli amministratori. L'obiettivo è quello di fare sistema e collaborare per promuovere politiche coerenti e rafforzare il Pd locale. “Crediamo che gli Amministratori locali - così come i Circoli territoriali - rappresentino la più importante risorsa del nostro partito”

Individuare a tavolino linee chiare e il più possibile condivise. È l'obiettivo dell'incontro di questa sera fra i circoli territoriali del Partito Democratico piacentino e gli amministratori locali. “Crediamo che gli Amministratori locali - così come i Circoli territoriali - rappresentino la più importante risorsa del nostro partito e, per questo, riteniamo opportuno partire dalle loro significative esperienze per rafforzare ulteriormente l’idea di rappresentanza e l’effettivo radicamento del PD al territorio piacentino” scrive la segreteria provinciale di partito.
  Incontro a La Faggiola, Gariga di Podenzano ore 20.30
 

I temi dell'incontro sono “quelli che riteniamo appunto prioritari”: dagli aspetti legati alla crisi economica in atto alle possibili azioni utili a sostenere le lavoratrici, i lavoratori e le molte aziende che compongono il tessuto economico locale. Dai temi della sicurezza, a quelli della salute, dei servizi alla persona e, più in generale, della qualità della vita dei piacentini.

Sul tavolo anche il tema delle infrastrutture strategiche, compresa l'emergenza del ponte sul fiume Po e della precaria e delicata situazione idro-geologica delle aree collinari e montuose del piacentino e il tema della programmazione e gestione del territorio, con particolare attenzione alla questione della sostenibilità dello sviluppo e agli strumenti di pianificazione territoriale.

Programma dell’iniziativa:
saluti di Paolo Botti, segretario provinciale del PD di Piacenza;
introduzione di Marco Bergonzi, capogruppo PD in Provincia di Piacenza;
interventi e contributi tematici;
conclusioni di Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna.
Coordina l’iniziativa Nino Beretta, consigliere regionale - gruppo PD.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: fare sistema per promuovere politiche coerenti

IlPiacenza è in caricamento