Pd, per “Repubblica” è De Micheli il collegamento tra Zingaretti e i renziani

La piacentina, secondo il quotidiano, si sta impegnando per far convergere i renziani sul presidente della Regione Lazio come nuovo segretario del Partito Democratico. L’11 settembre scade il suo incarico da commissario alla ricostruzione

L'onorevole Paola De Micheli

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, si sta preparando per tentare la scalata al Partito Democratico, in affanno dopo le elezioni Politiche del 4 marzo scorso che hanno poi consegnato l’Italia a un inedito Governo Movimento 5 Stelle-Lega. Zingaretti è al lavoro per raffinare relazioni e appoggi per la sua candidatura alla segreteria. Sono molte le anime da convincere all’interno dei dem.

Secondo il quotidiano “La Repubblica” ci sarebbe la piacentina Paola De Micheli il tramite con i renziani. Goffredo De Marchis racconta che Nicola Zingaretti (al momento candidato unico alla segreteria nazionale del partito) starebbe allargando la sua rete. De Micheli, ancora per pochi giorni, riveste il ruolo di commissario alla ricostruzione del Centro Italia. Il suo incarico scade l’11 settembre. Zingaretti – scrive Repubblica - «ha trovato in Paola De Micheli, ex lettiana, ex commissaria alla ricostruzione post terremoto nel centro Italia, la testa di ponte con il gruppo parlamentare della Camera inzeppato di renziani. Al Senato invece ha l’alleato Luigi Zanda, fedelissimo di Paolo Gentiloni». Secondo la stampa nazionale non ci sarebbe però ancora l’accordo fra M5s e Lega sul nome del nuovo commissario per la ricostruzione, con uno stallo che amplifica i ritardi. Se non viene nominato il nuovo commissario, l'incarico di De Micheli potrebbe anche essere prorogato di 45 giorni per permettere di trovare il sostituto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Ubriaco non si ferma allo stop e si schianta: “Si sono rotti i freni”

  • Covid-19, a Piacenza oggi 29 maggio non ci sono né decessi né contagiati: è la prima volta

Torna su
IlPiacenza è in caricamento