rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Pendolari, Garilli (Giovani Padani): «Deposito bici gratis e sicurezza in stazione»

Lo annuncia il coordinatore provinciale dei Giovani Padani piacentino, Davide Garilli, che insieme ai militanti del movimento e della Lega Nord ha distribuito una lista di proposte agli utenti della stazione cittadina (il “Decalogo per la sicurezza" presentato a ottobre)

«Se per quindici anni le giunte comunali guidate dal Partito Democratico hanno messo il bastone fra le ruote ai pendolari di Piacenza, sarà invece la prossima amministrazione di centrodestra ad agevolare i lavoratori e gli studenti che raggiungono la stazione in bicicletta. Via quindi al ripristino delle rastrelliere per le due ruote, alla gratuità del deposito per chi è provvisto di un abbonamento ferroviario mensile o annuale e alla cancellazione dell’ordinanza per la rimozione forzata di bici e ciclomotori in piazzale Marconi».

Lo annuncia il coordinatore provinciale dei Giovani Padani piacentino, Davide Garilli, che insieme ai militanti del movimento e della Lega Nord ha distribuito una lista di proposte agli utenti della stazione cittadina (il “Decalogo per la sicurezza" presentato a ottobre). «Dall’autunno scorso – chiarisce – è la terza volta che diffondiamo il nostro “Decalogo per i pendolari” sui binari in quanto le difficoltà vissute delle migliaia di piacentini che studiano e a lavorano lontano sono un problema molto sentito in città e non un semplice argomento da campagna elettorale. Per questo è doveroso garantire loro, oltre che un più facile accesso alla stazione, una maggiore sicurezza in tutta l’area: telecamere per la videosorveglianza e più illuminazione nelle zone critiche scongiurerebbero il ripetersi di quegli episodi delinquenziali che si sono verificati in passato. Da ridefinire, inoltre, gli orari minimi di sosta dei veicoli in piazzale Marconi, passando dall’attuale ora a venti minuti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari, Garilli (Giovani Padani): «Deposito bici gratis e sicurezza in stazione»

IlPiacenza è in caricamento