rotate-mobile
Politica

Pensionati al fianco di Patrizia Barbieri: “Con lei sindaco saremo tutelati”

La candidata del centrodestra, Patrizia Barbieri, ha ringraziato per il sostegno

“Il centrosinistra ha sempre sfruttato i pensionati per fare cassa. Li ha sempre visti come quelli che vivono sulle spalle degli altri, invece i pensionati sono coloro che hanno costruito questa Italia e bisogna tutelarli e portargli rispetto. Per questo abbiamo deciso di sostenere Patrizia Barbieri perché sappiamo che con lei i pensionati e gli anziani piacentini saranno tutelati”. Lo ha detto quest’oggi il Sen. Giacinto Boldrini, Presidente nazionale del Partito Pensionati, candidato nella lista che insieme al Movimento del malcontento sostiene la candidatura di Patrizia Barbieri a Sindaco di Piacenza.

“Abbiamo alcuni punti programmatici che la candidata Barbieri – ha proseguito l’on. Lino Miserotti – ha sottoscritto e condiviso, che sono secondo noi di spesa non eccessiva ma migliorerebbero sicuramente la vita dei pensionati e degli anziani piacentini. Prima di tutto un intervento di giustizia sulla tassa dei rifiuti che è spesso insostenibile per i pensionati che vivono da soli. Pensiamo poi all’introduzione di una mappa del bisogno, perché nessun pensionato deve rimanere solo e, infine, riteniamo sia necessario programmare a un cimitero per gli animali di affezione che spesso sono gli unici e ultimi compagni di viaggio degli anziani. Il Partito Pensionati ha poi un programma che si rivolge in tutte le direzioni, dalla sicurezza al lavoro al commercio su cui sappiamo che Patrizia Barbieri ha idee e progetti validi”.

La candidata del centrodestra, Patrizia Barbieri, ha ringraziato per il sostegno: “Condivido in pieno le proposte del Partito Pensionati e il mio è un impegno di sostanza e non di circostanza. Sono assolutamente convinta che i pensionati e gli anziani siano una risorsa nelle famiglie e nella società e dovremo fare di tutto per venire incontro alle loro esigenze, tutelarli e valorizzarli”.

La lista dei Pensionati è composta da: Bersani Ettore, Miserotti Lino, Zamboni Elena, Kaur Sarab Jeet, Arban Renzo Luigi, Della Valle Roberto, Filimberti Igor, Gelati Marina, Milani Enrico, Moschini Angiolina, Terenziani Armando, Botti Maria, Scaravella Fiorenzo, Peveri Pier Luigi, Russo Giovanna, Marangoni Pietro, Pontiroli Massimiliano, Bosio Ramona, Bozzolan Bruno, Giovanelli Roberto, Boldrini Giacinto, Barilli Carla, Gola Ivana, Puleio Marilena, De Francesco Chiara. Patrizia Barbieri e il centrodestra presenteranno il programma nel corso di un evento pubblico in programma per sabato 20 maggio alle ore 17.30 in Piazza Cavalli, dal titolo “La nuova stagione è”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati al fianco di Patrizia Barbieri: “Con lei sindaco saremo tutelati”

IlPiacenza è in caricamento