rotate-mobile
Politica

Dalla Giunta il via libera al Psc, ma Reggi non farà in tempo ad approvarlo

Approvato dalla Giunta il documento preliminare alla stesura del Piano strutturale. Ma i tempi non consentiranno all'attuale Amministrazione di chiudere la pratica prima delle elezioni

La Giunta comunale ha dato il via libera al documento preliminare per la stesura del Piano strutturale comunale (Psc). A settembre poi, il documento sarà alla base del confronto della conferenza di pianificazione con tutti i soggetti interessati (Arpa, Provincia, comuni limitrofi, Asl, enti locali lombardi). Parteciperanno alla discussione anche i sindacati, associazioni e comitati.

Dopo la discussione tra le parti, la questione ritornerà in primavera in consiglio comunale per l'adozione del Psc, ma non per l'approvazione. Infatti, questa amministrazione non farà in tempo a farlo prima delle elezioni comunali 2012. Nel documento di ieri, 27 luglio, non sono state inserite le variazioni chieste negli ultimi giorni dal Comitato della Pertite. L'attenzione si è concentrata sullo sviluppo sostenibile: stop al consumo e all'edificazione di territorio agricolo.

Nel pomeriggio di ieri sono arrivati anche altri "ok" dalla Giunta: via libera ad una serie di finanziamenti per le associazioni che si occupano di detenuti (26mila euro per Futura, 19mila alla Ricerca e 5mila per Oltre il muro).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Giunta il via libera al Psc, ma Reggi non farà in tempo ad approvarlo

IlPiacenza è in caricamento