rotate-mobile
Politica Raffalda / Via 24 Maggio

Nuovo Piano Strutturale, prosegue il confronto con consulte e cittadini

Prosegue il confronto con i cittadini sulla Piacenza del futuro. Si aggiungono due nuovi appuntamenti al percorso partecipato che porterà alla redazione definitiva del Piano Strutturale Comunale. Mercoledì 19 e 26 ottobre

Prosegue il confronto con i cittadini sulla Piacenza del futuro. Si aggiungono due nuovi appuntamenti al percorso partecipato che porterà alla redazione definitiva del Piano Strutturale Comunale.

Mercoledì 19 e 26 ottobre, alle 21, presso la Casa delle Consulte in via XXIV Maggio 51, saranno ancora le consulte ad essere interpellate per presentare le proprie idee e valutazioni sui cinque punti chiave della progettazione territoriale: la ri-generazione interna di Piacenza; Piacenza ecologicamente più sostenibile; Piacenza territorio snodo; Piacenza terra delle tradizioni, dei sapori e dei saperi; Piacenza città che favorisce la coesione sociale.

Entrambi gli appuntamenti sono aperti inoltre a tutti i cittadini interessati che vogliono dare il loro apporto alla stesura dell’importante documento con cui Piacenza sceglie oggi la città che consegnerà alle generazioni future.

“In parallelo al percorso istituzionale di confronto con le realtà sociali ed economiche durante la conferenza di pianificazione - commenta l’assessore al Territorio Francesco Cacciatore – prosegue il dibattito con le consulte e i cittadini. Il Psc è un documento che riguarda tutti noi, è infatti una sorta di bussola che indica in modo programmatico gli obiettivi e le azioni di tutela che si vogliono perseguire in relazione al territorio comunale”.

Fino al 30 novembre poi, tutti i cittadini che vivono o lavorano a Piacenza possono partecipare alla consultazione online, previa registrazione, inserendo i loro commenti nella sezione dedicata alla partecipazione (PiacenzaPartecipa) raggiungibile dall’homepage del sito www.comune.piacenza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Piano Strutturale, prosegue il confronto con consulte e cittadini

IlPiacenza è in caricamento