rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Fiorenzuola d'Arda / Via Roma

Ospedale Fiorenzuola, Pollastri (Fi): «Non vi sono coperture necessarie per i lavori»

Il consigliere regionale Andrea Pollastri segnala una mancata copertura per i lavori all'ospedale di Fiorenzuola in sede di assestamento di bilancio. Pollastri: «Al momento mancano già 2 milioni di euro»

«Errare è umano – così parla il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Pollastri - ma perseverare è diabolico. La Regione continua a perpetuare la sua posizione di indifferenza alle problematiche che riguardano i lavori di ristrutturazione del presidio ospedaliero di Fiorenzuola, che tante preoccupazioni ha provocato e sta tuttora provocando in val d’Arda e nella provincia di Piacenza. Nonostante lo stanziamento regionale di 10 milioni di euro per i lavori, che da più parti è stato accolto come un successo indiscutibile, ho avuto più volte modo di sottolineare come dal prospetto finanziario dell'intervento sembrino mancare già oggi 2 milioni di euro. Anche oggi, però, in sede di assestamento di bilancio, a fronte di 64,5 milioni di euro di ulteriori fondi regionali assegnati al comparto della sanità, solo 4,5 milioni vengono previsti per investimenti in conto capitale e di questi nessuno viene assegnato al presidio ospedaliero di Fiorenzuola. 
È senza dubbio spiacevole – continua il consigliere regionale - dover fare paragoni con altre aree della regione, ma spiace anche constatare come sia sempre la nostra provincia a dover scontare il disinteresse della Giunta. Penso che si potesse agevolmente prevedere in questo assestamento i fondi necessari a coprire definitivamente la spesa legata al presidio della val d’Arda, in modo da non trovarsi a dover scontare spiacevoli sorprese in futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Fiorenzuola, Pollastri (Fi): «Non vi sono coperture necessarie per i lavori»

IlPiacenza è in caricamento