rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Polledri (Lega Nord): «Le nuove linee guida della scuola sono una vittoria della famiglia»

«In questi giorni, il ministro Fedeli ha pubblicato le linee guida sulla legge della scuola, modificando di fatto i punti chiave dell’articolo 1 comma 16: primato educativo dei genitori, collaborazione tra scuola e famiglia, consenso informato, esplicitazione del concetto secondo cui la differenza uomo-donna è all’origine della vita, chiara e condivisibile definizione di cosa si intenda per stereotipi di genere, importanza di togliere anche dal linguaggio tutte le forme di "mascolinizzazione", contrasto alla violenza sulle donne e a tutte le forme di discriminazione, e soprattutto un no palese e senza ambiguità alle cosiddette "teorie del gender».
Lo afferma in una nota Massimo Polledri, responsabile Famiglia e Identità direttivo nazionale Lega Nord Emilia, in merito alle nuove linee guida sulla scuola pubblicate dal ministro Fedeli.

«Sono queste - scrive Polledri - le linee guida sulla “buona scuola” ottenute dopo una lunga battaglia iniziata con il Family Day del giugno 2015; si è ottenuto che fosse citato, all’interno della legge, l'art. 30 della Costituzione e l'art. 26 della dichiarazione universale dei diritti umani: da oggi mamma e papà, quindi, potranno legittimamente pretendere piena informazione su ogni attività scolastica e negarne il consenso facendo rimanere il proprio figlio a casa».

«Un risultato - conclude - frutto delle tante conferenze e iniziative, sempre in difesa dei nostri figli; risultato importante per un tema di estrema importanza per la crescita della nostra società. Ci troviamo in un ambito delicato in cui si intrecciano convinzioni etiche, religiose e culturali, e la scuola non può che collaborare con la famiglia”. Commenta Massimo Polledri, responsabile Famiglia e Identità direttivo nazionale Lega Nord Emilia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polledri (Lega Nord): «Le nuove linee guida della scuola sono una vittoria della famiglia»

IlPiacenza è in caricamento