rotate-mobile
Politica

Polledri su La7: la Lega ha preso voti da destra e da sinistra

Il nuovo bilanciamento dei pesi politici nell'alleanza di Governo, giudizi sull'ultimo exploit elettorale della Lega Nord, un'analisi sul nuovo elettorato del Carroccio e digressioni sui temi economici. Di questo e di altro si è parlato stamattina a Omnibus, su La7, con il deputato piacentino Massimo Polledri

Lezioni di Lega Nord, questa mattina a Omnibus, la trasmissione di La7. Parlando delle ultime consultazioni elettorali, il parlamentare piacentino Massimo Polledri ha detto in studio: “Il 17,2% ottenuto nel piacentino alle Provinciali? Abbiamo preso voti da destra e da sinistra, nell'armadio non abbiamo né camicie nere né camicie rosse. La gente ha apprezzato la nostra presenza sul territorio e la concretezza della nostra azione e delle nostre proposte. Dal no alla Turchia alla salvaguardia dei diritti delle donne passando attraverso l'esigenza più volte manifestata di salari differenziati tra Nord e Sud dove il costo della vita è molto diverso”.

A proposito degli istituti bancari, Polledri ha ricordato i fondi elargiti dal Governo per consentire alle banche di erogare credito all'economia reale, per contrastare gli effetti negativi della recessione. “Misure concrete - ha sottolineato - a cui non si è affiancato nessun aumento delle tasse. Il prossimo passo? Col federalismo fiscale si ridurranno drasticamente gli sprechi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polledri su La7: la Lega ha preso voti da destra e da sinistra

IlPiacenza è in caricamento