rotate-mobile
Politica

Polledri: troppi stranieri legati alla delinquenza, nei prossimi anni zero ingressi a Piacenza

Due immigrati su cento, sono legati ad atti di delinquenza. Lo dicono le cifre diffuse in occasione della 157esima festa della Polizia. Il leghista Polledri: “La mia proposta è portare gli ingressi a zero a Piacenza per i prossimi cinque anni”  

Stranieri e delinquenza, un binomio che si va a stringere.  "I dati diffusi ieri dalla polizia dicono di un'equazione molto forte tra arrestati e stranieri. In un anno su 205 arrestati, 124 sono extracomunitari, su 293 denunciati, 180 sono stranieri, su 851 indagati, 413 vengono da oltre confine. E' grave”.

Lo ha dichiarato il deputato piacentino della Lega Nord, Massimo Polledri. “Non potremo fare a meno dell'immigrazione” ha continuato, “ma questa ha dei costi troppo alti. La mia proposta è portare gli ingressi a zero a Piacenza per i prossimi cinque anni”.

I dati sulla delinquenza locale erano stati divulgati ieri, all'indomani della 157esima festa della Polizia. “Quasi due immigrati su 100 sono legati ad atti di delinquenza” ha concluso Polledri. “E' necessario imporre un freno ai nuovi arrivi e selezionare gli ingressi, preferendo Paesi più vicini a noi culturalmente e religiosamente a Paesi ad alta incidenza delinquenziale”.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polledri: troppi stranieri legati alla delinquenza, nei prossimi anni zero ingressi a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento