rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Chi l'ha visto? Dario Squeri "desaparecido" del Consiglio comunale

L'ex candidato sindaco ha cominciato a disertare Palazzo Mercanti dal 2007. Sono invece ben dieci i consiglieri che hanno timbrato il cartellino in tutte e 44 le sedute del Consiglio comunale convocate nell'anno solare 2011

E’ Dario Squeri, ancora una volta, il consigliere comunale più assente del 2011 anche se in realtà sarebbe meglio definirlo il desaparecido di Palazzo Mercanti. Su 44 sedute, infatti, Squeri non si e’ mai visto in aula. Non certo una notizia dal momento che l’imprenditore ed ex candidato sindaco per il centrodestra ha iniziato a disertare il Consiglio fin dal 2007 (per lui in cinque anni solo tre apparizioni) e senza mai aver pensato di dimettersi.

Sono invece ben dieci i consiglieri che hanno timbrato il cartellino in tutte e 44 le sedute convocate nell’anno solare 2011 dal presidente del Consiglio Ernesto Carini: si tratta di Gianluca Ceccarelli (Udc), Roberto Colla (per Pc con Reggi), Marco Fumi (per Pc con Reggi), Bruno Galvani (misto), Lorenzo Gattoni (Pc Tutta), Lucia Girometta (Pdl), Carlo Mazzoni (Pdl), Stefano Perrucci (Pd), Marco Tassi (Pdl) e Guglielmo Zucconi (Pc Tutta).

Con loro ci sarebbe stata sicuramente anche Lucia Rocchi (per Pc con Reggi) se non fosse stato per quel problema di salute che l’ha costretta a dare forfait nell’ultimo mese e mezzo. La vicepresidente, pero’, tornerà al suo posto già alla ripresa dei lavori, il prossimo 9 gennaio. E c’e’ da scommettere che come sempre sara’ la prima ad arrivare puntuale alle 15 in un consiglio di ritardatari (alla prima chiamata il numero legale manca pressoché sempre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi l'ha visto? Dario Squeri "desaparecido" del Consiglio comunale

IlPiacenza è in caricamento