rotate-mobile
Politica Piazzale Guglielmo Marconi

Presidio di Forza Nuova in stazione: «Bisogna riappropriarsi della città»

Forza Nuova "presidia simbolicamente la stazione di Piacenza, luogo, simbolo e biglietto da visita della città, diventata irriconoscibile dopo la presenza in massa di immigrati africanI"

Forza Nuova "presidia simbolicamente la stazione di Piacenza, luogo, simbolo e biglietto da visita della città, diventata irriconoscibile dopo la presenza in massa di immigrati africani. I piacentini hanno paura, non si sentono sicuri, vedono lo scollamento tra l'amministrazione che fa orecchie da mercante e le richieste dei residenti". Si legge in una nota di Forza Nuova che nella mattinata del 26 maggio ha presidiato la stazione ferroviaria.

"La stazione - proseguono - si identifica come una zona di pericolo caratterizzata da incuria e spaccio dove bande di extracomunitari si dedicano al loro business quotidiano. È quantomeno paradossale che il Pd locale lamenti questo disagio essendone complice e promotore. Da una parte in prima linea riguardo l'accoglienza e l'integrazione, dall'altra incapace di gestire un fenomeno ormai fuori controllo. Oggi però ci sono le nostre bandiere a ricordare ai piacentini che ancora non tutto è perduto, la soluzione per Forza Nuova è molto semplice: riappropriarsi dei propri quartieri, strade, piazze e stazioni con coraggio e determinazione al fianco degli italiani che non si sono arresi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio di Forza Nuova in stazione: «Bisogna riappropriarsi della città»

IlPiacenza è in caricamento