rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Mucinasso / Strada Farnesiana

Primarie, alla Farnesiana compaiono nuove scritte contro l'Idv

Bufera sulle primarie. Dopo le scritte contro l'Idv comparse in viale Risorgimento la sera delle elezioni, ne sarebbero comparse di nuove alla Farnesiana. Querela contro ignoti da parte dell'Idv, indagini della Digos

Primarie del centrosinistra. Non accenna a placarsi il clima rovente di questi giorni che, dopo la vittoria di Paolo Dosi il 5 febbraio, ha letteralemente scaldato gli animi della coalizione. Dopo le scritte infamanti comparse in viale Risorgimento che offendevano l'Idv e il suo candidato Samuele Raggi, ne sarebbero comparse di nuove alla Farnesiana. L'Idv parla di "macchina del fango" creata ad hoc contro di loro e hanno già presentato querela contro ignoti e la Digos per questo sta indagando.

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA: TUTTA LA VICENDA

L'INTERVISTA A SABRINA FREDA E LUIGI GAZZOLA

Ma la Digos sta anche indagando sulla "questione stranieri": alcuni immigrati sarebbero stati visti fotografare la propria scheda elettorale, uscire dal seggio, mostrare la foto e incassare 5 euro di premio da un "caporale" per aver votato "giusto". In questi giorni il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Roberto Montanari si era recato in questura per rendere agli inquirenti dichiarazioni spontanee su quanto avrebbe visto e a fornire materiale fotografico. Anche il segretario del Pd Silva e dell'idv Sabrina Freda sono stati ascoltati dalla polizia in merito a quanto sanno sugli episodi detti sopra. Tutti i partiti, fanno sapere, vogliono che si faccia chiarezza. (da Libertà di oggi 9 febbraio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, alla Farnesiana compaiono nuove scritte contro l'Idv

IlPiacenza è in caricamento