rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, domenica 30 aprile si vota per eleggere il nuovo segretario

Il segretario provinciale Caragnano: “Al voto per consegnare al Paese una leadership politica forte e coesa, in grado di rilanciare l'azione di governo e di proposta che da sempre contraddistingue il nostro partito”

Appuntamento domenica 30 aprile con le elezioni Primarie del Partito Democratico. Iscritti ed elettori saranno chiamati a scegliere con il proprio voto la composizione dell’Assemblea Nazionale e il nuovo segretario. Tre i candidati in campo: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.

Nel territorio piacentino, dalle 8 alle 20, sarà possibile votare nei seggi allestiti in tutta la provincia (nel file allegato ciascuno di voi potrà trovare l'indicazione del seggio delle primarie che corrisponde alla propria sezione elettorale o al luogo di residenza). Chi intende partecipare alla consultazione dovrà presentarsi munito di un documento d’identità, dichiarare di essere elettore del Pd e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del partito. E’ richiesto il versamento di un contributo di almeno 2 euro per sostenere le spese organizzative. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contengono il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

“Le primarie costituiscono un importante momento di democrazia interna del PD: per questo abbiamo deciso di aprirle non solo con agli iscritti, che già si sono espressi nelle riunioni di circolo, ma anche a sostenitori, simpatizzanti e semplici elettori: una scelta che rappresenta un unicum nel panorama politico nazionale”, afferma il segretario provinciale Loris Caragnano. “Nei giorni che ci separano dall’appuntamento di domenica ai militanti è richiesto uno sforzo in più, quello di contattare conoscenti, amici, coloro che hanno partecipato ad altre consultazioni precedenti perché partecipino al voto per consegnare al Paese una leadership politica forte e coesa, in grado di rilanciare l'azione di governo e di proposta che da sempre è la cifra del nostro partito”.

Seggi_Primarie_1-2Seggi_Primarie_2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, domenica 30 aprile si vota per eleggere il nuovo segretario

IlPiacenza è in caricamento