rotate-mobile
Politica

«Professionalità e abnegazione. Le forze dell'ordine stanno dando il massimo»

Marco Bergonzi (Pd): «Raramente la presenza delle forze dell'ordine è stata avvertita come oggi, e i risultati operativi che si stanno ottenendo devono essere sottolineati e rimarcati anche per le tante difficoltà in cui gli operatori si trovano a svolgere il proprio quotidiano dovere»

«Il silenzioso lavoro, una grande professionalità e l’ammirevole abnegazione delle forze di polizia, anche locali, stanno portando - osserva il parlamentare Pd Marco Bergonzi - al brillante esito di molte operazioni. Ne abbiamo avuto ampio resoconto dai media, che hanno ben illustrato l’efficacia delle indagini concluse ad esempio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti così come i successi conseguiti nel contrasto ai particolarmente odiosi reati predatori come furti, scippi e rapine, tutti in sensibile diminuzione: questo è motivo di soddisfazione per l’intera comunità».

«Va però a mio avviso sottolineato - continua - anche il fatto che a denunce e ad arresti si affianchi una tangibile e ben svolta opera di prevenzione. La crescente percezione della presenza sul territorio dei nostri uomini in divisa è un segno visibile ed evidente del lodevole impegno e della concreta vicinanza ai cittadini, che a Piacenza e provincia sono da sempre molto attenti alle importanti tematiche della sicurezza».

«Raramente - conclude l’onorevole piacentino - la presenza delle forze dell’ordine è stata avvertita come oggi, e i risultati operativi che si stanno ottenendo devono essere sottolineati e rimarcati anche per le tante difficoltà in cui gli operatori si trovano a svolgere il proprio quotidiano dovere». 

LA RISPOSTA DEL SIAP - «Leggo - scrive il segretario Provinciale Siap, Sandro Chiaravalloti - il comunicato dell'onorevole Bergonzi con il quale ho avuto il piacere e l'onore di confrontarmi più volte sul tema sicurezza  e non posso che , quale sindacato più rappresentativo a Piacenza, ringraziarlo a nome di tutto il Siap Piacentino e sostenere quanto da lui evidenziato. Finalmente a Piacenza, anche se non tutto logicamente è perfetto e nonostante varie problematiche , l'assetto organizzativo che nel passato ha creato problemi vari è dimenticato e , la gestione del personale , migliorabile, avviene attraverso il rispetto dei diritti dei poliziotti contrattualmente sanciti  grazie anche al rispetto delle prerogative sindacali. Tutto ciò, nonostante le carenze , contribuisce ad ottenere un servizio qualitativo dove i poliziotti , in modo particolare quelli delle volanti, che non finirò mai di ringraziare come sindacalista collega e cittadino, riescono a far fronte alle legittime spettative dei contribuenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Professionalità e abnegazione. Le forze dell'ordine stanno dando il massimo»

IlPiacenza è in caricamento