rotate-mobile
Politica

Profughi, Guidesi (Lega Nord): «Il Pd metta a disposizione le proprie sedi per accoglierli»

Il deputato del Carroccio: «A questi buonisti che si riempiono la bocca di parole come "accoglienza" e "solidarietà", dopo aver abbandonato anziani e disoccupati piacentini, suggerisco di esprimere pragmaticamente la loro umanità ospitando, a spese del partito, i clandestini nelle sedi dei circoli del Pd»

“Se il paragone, a cui il Pd fa riferimento, è Lodi, ricordo al Partito democratico che la città è governata dai loro compagni e che l’ex sindaco, Lorenzo Guerini, è l’attuale vicesegretario del Pd. Chiedano lumi a lui per quanto riguarda la situazione dei clandestini mandati sui territori. A questi buonisti che si riempiono la bocca di parole come ‘accoglienza’ e ‘solidarietà’, dopo aver abbandonato anziani e disoccupati piacentini, suggerisco di esprimere pragmaticamente la loro umanità ospitando, a spese del partito, i clandestini nelle sedi dei circoli del Pd”.

“Questa mi sembra un’ottima soluzione per finalizzare il finto buonismo democratico senza intaccare le tasche dei cittadini piacentini che chiedono lavoro, equità e giustizia”. Così il deputato leghista Guido Guidesi replica alle accuse del Pd di Piacenza sulla gestione dei profughi. Sul tema interviene anche il presidente della Lega Nord Emilia Pietro Pisani: “Il Pd gioca a fare l’illusionista, facendo credere che non esistono né responsabilità né colpe politiche di questa invasione pagata con i soldi dei cittadini. È grave che si scherzi sulla pelle dei cittadini. Diciamo stop alle ipocrisie: la verità è che, se siamo in questa situazione, è perché il Pd ha voluto l’invasione di 200mila clandestini nel solo 2014, ha cancellato il reato di immigrazione clandestina, e ora mantiene – e vizia – gli immigrati, mentre nega aiuto ai nostri cittadini colpiti dalla crisi. Il buonismo e l’ipocrisia del Pd stanno facendo danni da guerra. E anche gli amministratori territoriali del Partito democratico farebbero bene a uscire allo scoperto e ad ammettere le vere ragioni, tutte politiche, del problema. Le bugie hanno le gambe corte”. “Al Pd diciamo che siamo disponibili a collaborare: se loro non vedono i problemi della nostra gente, saremo noi a portare, nei municipi che amministrano, i nostri cittadini colpiti dalla crisi, che hanno bisogno di lavoro e di aiuti, ma che oggi sono dimenticati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Guidesi (Lega Nord): «Il Pd metta a disposizione le proprie sedi per accoglierli»

IlPiacenza è in caricamento