rotate-mobile
Politica

Conservatorio Nicolini, firmato protocollo con Provincia

Gli uffici tecnici della Provincia seguiranno gratuitamente lo svolgimento dell'attività di progettazione e direzione dei lavori, collaudo delle opere, e coordinamento della sicurezza degli interventi che saranno realizzati nel conservatorio

E' stato sottoscritto questa mattina dal presidente della Provincia Massimo Trespidi e il presidente del conservatorio Nicolini Danilo Anelli, il protocollo d'intesa tra la Provincia di Piacenza e il conservatorio Nicolini, con il quale sono stati formalizzati gli accordi assunti nel marzo scorso a un Tavolo di lavoro costituito per fare fronte alle necessità di interventi strutturali sull'edificio che ospita il conservatorio Nicolini.

Gli uffici tecnici della Provincia seguiranno gratuitamente lo svolgimento dell'attività di progettazione e direzione dei lavori, collaudo delle opere, e coordinamento della sicurezza degli interventi che saranno realizzati nel conservatorio. La Provincia, inoltre, predisporrà la documentazione tecnica necessaria per l'acquisizione delle autorizzazioni di competenza della Soprintendenza per i Beni architettonici e per il Paesaggio delle Province di Parma e Piacenza e fornirà il supporto tecnico-amministrativo. La Provincia sarà anche la stazione appaltante, con presa in carico di tutte le procedure e gli adempimenti conseguenti. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Nicolini Danilo Anelli che ha riconosciuto nella Provincia l'unico ente concretamente vicino al conservatorio. "Un contributo operativo concreto che riconosce il ruolo prestigioso e altamente qualificato che il conservatorio svolge a Piacenza", ha detto il presidente Trespidi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio Nicolini, firmato protocollo con Provincia

IlPiacenza è in caricamento