rotate-mobile
Politica Rottofreno

Provincia, Paola Galvani è la nuova vice presidente

L’assessore di Rottofreno sostituisce la castellana Valentina Stragliati, eletta consigliera regionale

Il presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha scelto la sua nuova vice. A sostituirla in via Garibaldi – soprattutto in questo periodo di quarantena di Barbieri – sarà Paola Galvani, assessore del comune di Rottofreno e attuale consigliera provinciale. Galvani aveva già le deleghe al Trasporto Pubblico e Mobilità; Istruzione e Diritto allo Studio; Rapporti con la Regione e con l’Agenzia regionale in materia di Politiche del Lavoro; Parchi e Biodiversità. Era stata eletta anche durante un altro mandato da consigliere provinciale, nel 2014. Galvani ricopre il ruolo di assessore nell’Amministrazione Veneziani a Rottofreno. 

Galvani è diventata vicepresidente della Provincia in seguito all’elezione all’Assemblea regionale della leghista Valentina Stragliati. La castellana può rimanere in Consiglio Provinciale, ma non può più ricoprire - per incompatibilità con il nuovo ruolo a Bologna – l’incarico di vice presidente, passato così a Galvani, esponente di Forza Italia.

Levoni (Liberali): "Nel centrodestra non c'è confronto"

GIROMETTA (FORZA ITALIA): «SCELTA LA COMPETENZA»

«Esprimo vivissime congratulazioni all’azzurra Paola Galvani – ha commentato il commissario provinciale di Forza Italia Gabriele Girometta - per la nomina a vice presidente della Provincia di Piacenza, carica assolutamente meritata per la grande esperienza e le capacità amministrative dimostrate sia come amministratore dell’ente provinciale sia come assessore del Comune di Rottofreno a guida di Raffaele Veneziani. Il presidente Patrizia Barbieri, senza nulla togliere a tutti gli altri colleghi di Paola Galvani, ha scelto la strada della competenza e della dedizione al servizio del cittadino che ha sempre mosso l’azzurra nella sua attività amministrativa, caratteristiche fondanti dei valori di Forza Italia a cui ella appartiene». «Ricordo - prosegue il commissario - che tutti gli amministratori dell’Ente Provincia svolgono la loro attività a titolo completamente gratuito dopo la riforma su questo ente voluta nel 2014 dal ministro dell'epoca, e noto esponente Pd, Graziano Delrio: legge che andrebbe abolita per ridare nuove risorse e competenze per un organo molto importante e in certi contesti vitale per i Comuni del territorio. A Paola Galvani, al presidente Patrizia Barbieri e a tutti gli altri amministratori vanno i miei più cari e sinceri auguri di buon lavoro nell’interesse di tutti i piacentini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Paola Galvani è la nuova vice presidente

IlPiacenza è in caricamento