rotate-mobile
Politica

Putzu (Fi): «L’ex mercato ortofrutticolo rifugio di senzatetto e sbandati»

L’intervento del consigliere comunale di Forza Italia Filiberto Putzu

«Si apprende – scrive Filiberto Putzu di Forza Italia - che stanno per iniziare i lavori per trasferire il terminal dei bus in zona Borgofaxhall. Zona Borgofaxhall... e non Borgofaxhall poiché la realizzazione del progetto della stazione vera e propria é ancora di lá da venire. Quando non è dato sapere...Il complesso progetto è stato discusso e approvato in Consiglio Comunale il 30 ottobre 2014...poi più nulla. Comunque i bus fermeranno nell'area dell'ex caricatore pesante, tra via dei Pisoni e l'ex mercato ortofrutticolo. Si parla di una biglietteria in quest'area.

Si apprende anche che in Piazza Cittadella (sempre in attesa dell'ormai mitico parcheggio multipiano interrato) l'area verde che ha preso il posto dell'ex area di sosta delle corriere verrà risistemata per la presenza di un fungo che l'ha danneggiata. Allora due considerazioni.

La prima: sarà opportuno che il sindaco Dosi con l'assessore Cisini vadano ad ispezionare assieme ai vigili urbani l'area dell'ex mercato ortofrutticolo. Da mesi infatti la chiusura della porta di accesso a capannoni ed uffici è stata aperta ed i residenti della zona segnalano strani via vai con il sospetto che senzatetto e sbandati ne abbiano fatto la loro residenza e/o luogo d'incontro.

La seconda: sarà opportuno che il sindaco con l'assessore vadano a visionare con un tecnico del Comune la mega-aiuola in Piazza Cittadella per capire come mai, dopo mesi di irrigazione continua giorno e notte, nell'area che ormai si puó definire ex verde e che aveva assunto gli aspetti di un laghetto a raso, si sia insediato solo un fungo dell'erba e non una colonia di papere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putzu (Fi): «L’ex mercato ortofrutticolo rifugio di senzatetto e sbandati»

IlPiacenza è in caricamento