rotate-mobile
Politica Galleana / Via Martiri della Resistenza

"Quartiere Sicuro", la Lega Nord al fianco dei promotori dell'iniziativa alla Galleana

La segreteria provinciale della Lega Nord plaude all'iniziativa "Quartiere Sicuro", organizzata da alcuni residenti della Galleana: «Le migliori sentinelle del territorio sono proprio i cittadini. Grande aiuto per le forze dell'ordine»

La segreteria provinciale della Lega Nord plaude all'iniziativa "Quartiere Sicuro", organizzata da alcuni residenti della Galleana, ed esprime "massimo sostegno e vicinanza ai promotori".

"Come tutti ormai sanno, la Lega Nord organizza da anni e sostiene attivamente le cosiddette "ronde". Le migliori sentinelle del territorio sono proprio i cittadini, che riescono ad individuare molto bene situazioni strane o anomale", continua la nota del Caroccio.

E ancora: "In passato sono state create molte polemiche riguardo alle "ronde", che possono anche essere chiamate "passeggiate per la sicurezza", "controlli di vicinato" o nella maniera che si preferisce ma la sostanza non cambia: sono sempre un grande aiuto che i residenti possono fornire alle forze dell'ordine. I detrattori di queste iniziative si aggrappano alla storiella che "la giustizia fai da te non è possibile" ma nessuno si è mai sognato di intervenire in prima persona: in caso di pericolo sono sempre state chiamate le forze di polizia".

«In un periodo come questo poi - fanno sapere - dove il Governo Renzi, tramite il ministro Alfano, sta tartassando le forze dell'ordine, tra tagli e blocchi degli stipendi, gli occhi vigili dei cittadini, ancora meglio se organizzati in veri e propri gruppetti di controllo del territorio, diventano sempre più importanti, visto anche che Piacenza negli ultimi anni sta peggiorando sempre di più a livello di sicurezza, tra furti e delinquenza. Per questo la Lega Nord si schiera a fianco dei promotori di "Quartiere Sicuro", mettendosi in prima linea per migliorare la sicurezza della città: siamo pronti anche ad aiutare questi cittadini scendendo in strada con loro se necessario".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quartiere Sicuro", la Lega Nord al fianco dei promotori dell'iniziativa alla Galleana

IlPiacenza è in caricamento