rotate-mobile
Politica

Raccolta porta a porta dei rifiuti, Girometta: «Il servizio non funziona bene»

«Il provvedimento oltre ad essere deleterio in ordine all’immagine estetica del palazzo, provoca disagi, in quanto dai bidoni fuoriescono rifiuti e soprattutto odori fastidiosi»

«Il Comune, dopo aver aumentato ulteriormente la già insopportabile tassa rifiuti, ha adottato in alcune zone provvedimenti alquanto deleteri, in relazione al servizio, largamente insufficiente. In alcune zone di Piacenza la raccolta dei rifiuti viene eseguita da Iren porta a porta, tale piano di raccolta ha già comportato molti disagi ai cittadini, che hanno dovuto sistemare i bidoni, nello spazio immediatamente adiacente al portone di ingresso», scrive in una nota Maria Lucia Girometta, consigliere di Forza Italia.

«Tale provvedimento - continua - oltre ad essere deleterio in ordine all’immagine estetica del palazzo, provoca disagi, in quanto da tali bidoni fuoriescono rifiuti e soprattutto odori fastidiosi, che, soprattutto in queste giornate calde, non danno la possibilità di aprire le finestre. I cittadini chiedono provvedimenti in merito e la libertà di sistemare, anche a pagamento, i bidoni in aree nelle immediate vicinanze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta dei rifiuti, Girometta: «Il servizio non funziona bene»

IlPiacenza è in caricamento