rotate-mobile
Politica

Raduno sinti a Piacenza, Cavalli (Lega): «Scelta dissennata, alzeremo le barricate»

Il consigliere regionale della Lega Nord Stefano Cavalli annuncia che “il Carroccio alzerà le barricate contro la dissennata scelta di ospitare il convegno di Sinti del Nord Italia”, dal 19 al 27 maggio prossimo

“Piacenza non è il ricettacolo degli zingari. Siamo pronti a scendere in strada per protestare contro l’assurda decisione di ospitare in città il maxiconvegno dei sinti del Nord Italia che, ancora una volta, hanno scelto il nostro Comune per i loro raduni, a testimonianza della compiacenza di questa amministrazione, che in questi anni ha saputo ‘coccolarli’ a dovere, mentre i nostri giovani emigrano all’estero per trovare lavoro e padri di famiglia perdono il lavoro, senza trovare una nuova collocazione”. Il consigliere regionale della Lega Nord Stefano Cavalli annuncia che “il Carroccio alzerà le barricate contro la dissennata scelta di ospitare il convegno di Sinti del Nord Italia”, dal 19 al 27 maggio prossimo.

“I sinti non sono una presenza gradita – dice Cavalli –. Il sindaco Paolo Dosi ci dica quali i costi che graveranno sulle tasche dei cittadini, stabilito che la sua decisione di accogliere un migliaio di sinti costringerà le forze dell’ordine a un superlavoro, sul fronte della sicurezza e della viabilità”

“E’ grave che il sindaco, per l’ennesima volta, non abbia né annunciato né condiviso la decisione di ospitarne il raduno. E’ grave che, a meno di un mese dall’annunciato arrivo della carovana di camper e roulotte, dobbiamo apprendere dai giornali che l’amministrazione ha riservato loro spazi ad hoc. Basta buonismi. Il sindaco Dosi si ricordi che è garante della sicurezza pubblica. E’ triste e irritante costatare, ancora una volta, che questa amministrazione guarda solo a nomadi, immigrati, ultimi arrivati, e lascia in secondo piano i nostri giovani, le nostre famiglie e i nostri anziani vittime della crisi. Basta buonismo, diciamo ‘no’ al raduno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno sinti a Piacenza, Cavalli (Lega): «Scelta dissennata, alzeremo le barricate»

IlPiacenza è in caricamento