rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rancan (Ln) segretario in Regione, «M’impegnerò per Piacenza»

Il consigliere regionale della Lega Nord, forte dell’exploit del Carroccio a Piacenza, è stato eletto segretario dell’ufficio di presidenza dell’assemblea legislativa

Matteo Rancan, il consigliere leghista tra i più giovani della storia della Regione (23 anni), è il nuovo segretario dell’Assemblea legislativa. Lo ha eletto lo stesso consiglio regionale, nel corso della seduta di insediamento di questa mattina. Il Carroccio è la principale forza d’opposizione, forte del 20 per cento sfiorato a livello regionale e dello storico 28,2 per cento messo a segno in provincia di Piacenza, dove il centrodestra ha dominato sul centrosinistra.

Il gruppo Lega Nord in Regione-2

«Questa elezione, e l’incarico di segretario, sono un onore e una grande responsabilità che intendo onorare col massimo impegno – dice Rancan –. L’obiettivo è portare Piacenza in una Regione storicamente Bologna-centrica e da sempre legata all’apparato Pd, che ha proprio in Bologna il suo quartier generale. La Lega Nord si conferma l’unica forza che crede e investe nei giovani. Portiamo in Regione l’unico, vero e autentico, rinnovamento».

Rancan al tavolo della presidenza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancan (Ln) segretario in Regione, «M’impegnerò per Piacenza»

IlPiacenza è in caricamento