rotate-mobile
Politica

Rancan: «Sulle indennità vogliamo risparmiare oltre 650mila euro»

Il consigliere regionale della Lega Nord: «Grazie alla proposta del nostro gruppo avremo questi risparmi sulle indennità mensili ai rappresentanti dell’assemblea legislativa: vogliamo i tagli da subito»

«Diminuire l’indennità mensile di carica lorda dei consiglieri regionali portandola a cinquemila euro ottenendo così un risparmio per le casse regionali di oltre 650 mila euro l’anno». Questa la richiesta avanzata dal gruppo della Lega Nord  in Regione Emilia Romagna e approvata oggi dalla Commissione consiliare chiamata a rivedere la legge regionale 42 del 14 aprile 1995.

«Si tratta – spiegano Matteo Rancan (relatore di minoranza in aula) e Stefano Bargi (capogruppo del Carroccio in Commissione) - , di un intervento doveroso. In un momento di crisi gli eletti nelle istituzioni devono essere i primi a mettere in campo tutte quelle operazioni possibili per cercare di continuare  a garantire gli stessi servizi di prima senza penalizzare nessuno. Ecco che con la proposta del Carroccio, accolta all’unanimità in Commissione, si vanno a risparmiare oltre 650 mila euro l’anno. Ma non – sottolineano Rancan e Bargi – dalla prossima Legislatura. Il taglio è immediato e diventa operativo una volta pubblicato in gazzetta. Speriamo ora – concludono – che l’Aula voglia seguire questa indicazione che giunge dalla Commissione e che grazie all’opera della Lega i risparmi comincino davvero anche in quei palazzi che fino a poco fa sembravano intoccabili e fuori dal tempo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancan: «Sulle indennità vogliamo risparmiare oltre 650mila euro»

IlPiacenza è in caricamento