rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Vigolzone

Rolleri: «Esporremo la bandiera italiana anche al centro civico»

Il sindaco di Vigolzone Francesco Rolleri smorza le polemiche dopo la protesta della minoranza e l’interrogazione parlamentare di Palmizio (Forza Italia)

«Abbiamo modificato il regolamento comunale e convocato la seduta consiliare al centro civico perché vogliamo avvicinare maggiormente i vigolzonesi alla politica locale e all’attività dello stesso centro civico». Il sindaco di Vigolzone Francesco Rolleri risponde alle polemiche: la minoranza di “Amare Vigolzone” e il parlamentare di Forza Italia Elio Massimo Palmizio avevano contestato la mancata presenza del tricolore alla seduta del Consiglio comunale del paese della Valnure. Rolleri chiarisce che «non c’è alcuna volontà di oscurare la bandiera italiana. Non c’è stato uno sbaglio nella mancata presenza, ma comunque stiamo già pensando a posizionarla per la prossima seduta».

Perché spostare la sede del Consiglio fuori dal Municipio? «Vogliamo avvicinare i vigolzonesi al Consiglio comunale, perciò abbiamo pensato di riunirci al centro civico: un modo per far conoscere anche l’attività della struttura, che ospita una biblioteca e le associazioni del territorio».  Il prossimo Consiglio dove si terrà? «Sempre al centro civico – risponde il sindaco -. Poi dal 2018 contiamo anche, come scritto nel nostro programma elettorale, di convocare la seduta nelle frazioni del territorio, sempre per avvicinare i cittadini alla politica, purtroppo poco seguita. Alle sedute in Municipio non viene quasi nessuno ad ascoltare il Consiglio». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolleri: «Esporremo la bandiera italiana anche al centro civico»

IlPiacenza è in caricamento