rotate-mobile
Politica Cortemaggiore

Salva la classe quarta del Marcora di Cortemaggiore: assegnati i docenti

Assegnato il personale alla quarta del Marcora Magiostrino: scampato il pericolo della soppressione della classe di Cortemaggiore, gli undici alunni sono pronti ad iniziare il nuovo anno scolastico

E' stato scampato il pericolo della soppressione della classe quarta della scuola superiore Marcora Magiostrino di Cortemaggiore. Infatti per il basso numero di studenti frequentanti la classe rischiava di non poter incominciare il nuovo anno scolastico.

"SODDISFAZIONE PER LA VICENDA" - "La soddisfazione per l'assegnazione del personale alla classe quarta del Marcora di Cortemaggiore è duplice. Oltre all'esito positivo della vicenda, infatti, si è dimostrato, ancora una volta, che quando si mette in campo il lavoro di squadra e l'interessamento dei vari soggetti coinvolti (in questo caso Provincia, comune, sindacati e amministrazione scolastica), si arriva al risultato". Lo dice l'assessore provinciale al sistema scolastico e alla formazione Andrea Paparo commentando la notizia del recente accoglimento delle richieste di personale per mantenere la classe quarta del Marcora e - precisa inoltre - "lo scopo è stato raggiunto mantenendo un rapporto collaborativo e proficuo tra i soggetti dimostrando che sulle partite alla portata del possibile i risultati si ottengono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva la classe quarta del Marcora di Cortemaggiore: assegnati i docenti

IlPiacenza è in caricamento