rotate-mobile
Politica

«La Provincia non serve. Trespidi ha 10 deleghe e lavora a mezzo servizio»

«Per 400 mila persone le Province sono un ente locale di troppo fra regioni e comuni. Soprattutto se a rappresentarle sono presidenti come Massimo Trespidi che tengono per sé 10 deleghe e poi lavorano a mezzo servizio occupandosi poco, e male, dei temi che interessano alle persone»

Il consigliere provinciale Idv Samuele Raggi interviene sulla "questione Province" e dichiara:  «Le province non servono. Lo hanno sostenuto con una firma 400 mila italiani, 2500 i piacentini, che hanno sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare per l’abolizione delle province presentata dall’Italia dei Valori. Secondo queste 400 mila persone le Province sono dunque un ente locale di troppo fra regioni e comuni.».

E continua: «Soprattutto se a rappresentarle sono presidenti come Massimo Trespidi che tengono per sé 10 deleghe e poi lavorano a mezzo servizio occupandosi poco, e male, dei temi che interessano alle persone. Di fronte ad un parlamento di nominati che ha bocciato la legge costituzionale dell’onorevole Donadi per abolire le province, siamo convinti che avere dato parola ai cittadini su questo tema con una raccolta firme è stato un modo concreto per promuovere la partecipazione e la democrazia. Questi cittadini hanno quindi mandato un messaggio chiaro ai partiti: basta col promettere cose in campagna elettorale e poi, il giorno dopo le elezioni, dimenticarsi di tutto. Perché i programmi che si scrivono e si presentano devono essere rispettati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La Provincia non serve. Trespidi ha 10 deleghe e lavora a mezzo servizio»

IlPiacenza è in caricamento