rotate-mobile
Politica San Giorgio Piacentino

San Damiano, Pisani (Lega Nord): «Il prefetto smentisca l’ipotesi di un centro di accoglienza»

L’onorevole Guidesi: «Se non riceveremo risposte, pronto ad attivarmi alla Camera». Nel frattempo parte il tour “Prima i piacentini” del candidato Matteo Rancan

«San Damiano ridotto a centro di accoglienza? Il prefetto smentisca o il suo silenzio varrà come una conferma. Nel caso l’opposizione sarà durissima». Lo annuncia il presidente della Lega Emilia Pietro Pisani relativamente all'ipotesi, trapelata negli ultimi giorni, del possibile insediamento di un centro di accoglienza per clandestini nell’attuale base militare, secondo una volontà che sarebbe allo studio del governo Renzi. «Un’ipotesi surreale» - commenta Pisani - ci aspettiamo che il rappresentante territoriale del governo faccia da subito chiarezza. In alternativa siamo pronti ad approfondire la questione con i dovuti atti parlamentari». A tal fine il deputato leghista Guido Guidesi, in caso di mancate risposte del prefetto, è pronto ad attivarsi alla Camera. «La trasformazione dello scalo a uso dei clandestini - dice - sarebbe follia. Il ministro chiarisca subito»

TACCUINO ELETTORALE

Si inaugura domani sera con l'aperitivo in programma dalle 19.30 al Kiosko di via dei Pisoni il tour "Prima i piacentini" di Matteo Rancan che vedrà il candidato della Lega alle Regionali impegnato in sei "tappe-aperitivo" su tutto il territorio. Un'iniziativa che inizierà e si chiuderà a Piacenza ma che riguarderà anche ognuna delle quattro vallate come occasione di incontro e confronto per tutti i militanti, simpatizzanti e sostenitori. «Invito tutti coloro che a vario titolo vogliano conoscermi, incontrarmi e confrontarsi con me - sottolinea Matteo Rancan - perché sono convinto che l'ascolto e il confronto siano le basi indispensabili per una politica diversa, che sia realmente a contatto con i bisogni della gente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Damiano, Pisani (Lega Nord): «Il prefetto smentisca l’ipotesi di un centro di accoglienza»

IlPiacenza è in caricamento