rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Sarmato

Sarmato, approvato il bilancio 2009

Approvato a Sarmato il bilancio preventivo 2009. Ci saranno risorse per gli anziani, per la sicurezza stradale, per il centro storico e per gli interventi di risparmio energetico. Soddisfatta il sindaco Gallinari: non aumenteremo le tariffe, nonostante ci sia la crisi

E' stato approvato il bilancio preventivo per l'anno in corso al Comune di Sarmato. Soddisfatto il sindaco Sabrina Gallinari: nonostante la crisi, nessun aumento dei costi. Eccezion fatta, ovviamente, l'adeguamento Istat.

Molti i progetti della cittadina, nel documento varato dal Consiglio. Previste risorse per gli anziani, grazie al potenziamento dell'assistenza a domicilio e la riduzione della tariffa dei rifiuti, merito questo, della gestione della piazzetta ecologica da parte dei volontari della Protezione Civile.
  Nonostante la crisi, niente aumenti tranne gli adeguamenti Istat  

E ancora: lavori di manutenzione agli immobili e riqualificazione del centro storico. Sono previste, poi, forme di collaborazione cittadini – forze dell'ordine sul fronte della sicurezza, soprattutto di quella stradale.

Infine, il Comune di Sarmato si impegna a continuare gli interventi di risparmio energetico, come disposto dalla certificazione Emas sull'ecogestione, che il municipio ha firmato già da diversi anni. Il risparmio energetico è già stato raggiunto nell'area Apea dell'Eridania e nello stabilimento di compostaggio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmato, approvato il bilancio 2009

IlPiacenza è in caricamento