rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Situazione strade, giovedì il sopralluogo del presidente Trespidi

Toccherà con mano la situazione delle strade piacentine, Massimo Trespidi. Messe a dura prova dall’inverno particolarmente rigido, dissestate nel corso degli alluvioni di aprile, le provinciali di Piacenza balzano spesso alle cronache per cantieri in corso d’opera e modifiche alla viabilità. Trespidi: prendere visione delle criticità

Dopodomani sarà sulle strade piacentine, Massimo Trespidi. La notizia arriva nel tardo pomeriggio direttamente da corso Garibaldi. Il numero uno della Provincia, giovedì prossimo, dedicherà l’intera giornata a toccare con mano le criticità delle provinciali di Piacenza.

Dissestate da un inverno particolarmente rigido, allagate e franate a causa delle piogge torrenziali di aprile, molte delle strade piacentine sono state di recente oggetto di restyle, prima ancora dell’insediamento della Giunta Trespidi. I cantieri si sono alternati per tutto l’anno, fino ai più recenti, a riparazione delle frane di agosto che hanno nuovamente messo a dura prova la viabilità del territorio.

Così, per la seconda volta dal suo arrivo a corso Garibaldi, Massimo Trespidi sarà a Ziano, giovedì 10 settembre a partire dalle 8.30: sotto esame, la situazione dell’omonima provinciale. A seguire, sopralluoghi sulla strada provinciale di Tassara e Stadera, presso Trevozzo, in comune di Nibbiano; a Caminata, per un sopralluogo ai dissesti stradali lungo la ex statale, oggi provinciale numero 412 di val Tidone, all'altezza della diga del Molato.

Quindi una verifica delle condizioni della strada di Costalta, sempre in val Tidone, e successivo trasferimento in val d'Aveto, a Salsominore, dove Massimo Trespidi è atteso per le 12,15. Da Salsominore il presidente raggiungerà Ferriere percorrendo la strada provinciale del Mercatello, lungo la quale verificherà alcune situazioni di difficoltà. Da Ferriere trasferimento a Morfasso, dove intorno alle 15,30. Nel comune di alta val d'Arda, Trespidi prenderà direttamente visione di alcune situazioni di criticità lungo la viabilità di zona. Con lui, anche l'Assessore all'Ambiente Davide Allegri, l'Assessore ai lavori pubblici Sergio Bursi e il dirigente del Servizio Infrastrutture stradali e viabilità della Provincia, dott. Davide Marenghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Situazione strade, giovedì il sopralluogo del presidente Trespidi

IlPiacenza è in caricamento