rotate-mobile
Politica

Colosimo fuori dal consiglio: striscione sul Pubblico Passeggio

«Il consigliere hanno cacciato, ma da grande uomo si è comportato. Piacenza con Colosimo». Questo recita uno striscione sul Facsal a favore del consigliere escluso da Palazzo Mercanti. Ecco tutta la vicenda

La maggioranza in Comune ritorna, come in origine subito dopo le lezioni del maggio scorso, da 19 a 20 consiglieri, mentre la minoranza scende di nuovo a 12.

Esce Marco Colosimo e rientra Sandra Ponzini del Pd a cui ha dato ragione la sentenza del Consiglio di Stato al quale aveva fatto ricorso dopo la pronuncia del Tra di Parma che, in luglio del 2012, aveva invece fatto subentrare il giovane Colosimo al suo posto. Tutto per una questione di arrotondamenti, per eccesso o per difetto, sul numero di consilgieri attribuiti a ciascuno schieramento.

Il giovane consigliere ha inviato qualche giorno fa una lettera alla Batusa per spiegare la sua posizione, sabato 16 febbraio è comparso uno striscione al Cheope sul Pubblico Passaggio con scritto: «Il consigliere hanno cacciato, ma da grande uomo si è comportato. Piacenza con Colosimo». La sua esclusione dal consiglio comunale continua a far parlare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosimo fuori dal consiglio: striscione sul Pubblico Passeggio

IlPiacenza è in caricamento