rotate-mobile
Politica

Striscioni contro la Giunta, Foti: «Vogliono intimidire gli amministratori»

Interrogazione a risposta scritta del parlamentare Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) sugli striscioni apparsi in città

Tommaso Foti, parlamentare di Fratelli d’Italia, ha presentato una interrogazione a risposta scritta alla Camera sugli striscioni apparsi in città nelle scorse ore. Gli striscioni chiamavano in causa la Giunta Barbieri su diversi temi: Spazio 4, cinema all'aperto e Spazio Belleville. Critiche all'assessore alla cultura Massimo Polledri, alla collega ai servizi sociali Federica Sgorbati e anche al consigliere di Fratelli d'Italia Nicola Domeneghetti. «Nelle scorse notti, un gruppo di facinorosi con evidenti simpatie per l'estrema sinistra, ha affisso alcuni striscioni su pubbliche proprietà prendendo di mira alcuni esponenti della Amministrazione Comunale di Piacenza, e segnatamente: gli assessori Sgorbati e Polledri,  il consigliere comunale Nicola Domeneghetti. Appare oltremodo chiaro, dalla lettura dei predetti striscioni, il tentativo di intimidire alcuni amministratori pubblici, colpevoli unicamente di avere avviato percorsi trasparenti per quanto riguarda l'erogazione di alcuni servizi comunali, per di più con evidente e significativo risparmio per le casse comunali. Addirittura, sullo striscione riguardante il cosiddetto centro sociale Spazio 4 risultano chiare le espressioni di minaccia di morte nei confronti del consigliere Domeneghetti. Se risultino attivate dalle competenti autorità le dovute indagini per assicurare alla giustizia gli autori dei fatti su indicati, quale ne sia lo stato e quali iniziative si intendano assumere per evitare che gli stessi possano ripetersi.‎

Pozzi (Lega): «Solidarietà all’assessore Polledri»

«Lo striscione anonimo apparso nella giornata di ieri al Daturi evidenzia il vero volto della sinistra quando si trova di fronte qualcuno che non vuole garantire i loro interessi di parte. Solidarietà all'assessore Polledri che invito a continuare il suo lavoro con coraggio, senza curarsi di tali intimidazioni». Così dichiara Corrado Pozzi, commissario provinciale Lega Piacenza.

Forza Italia: «Solidarietà agli assessori Sgorbati, Polledri e al consigliere Domeneghetti»

Il capogruppo Sergio Pecorara unitamente al gruppo consigliare di Forza Italia esprime sincera solidarietà agli assessori Federica Sgorbati e Massimo Polledri al collega consigliere Nicola Domeneghetti (Fratelli d’Italia) oggetto di «striscioni recanti scritte offensive comparsi in centro città. Il gruppo consigliare di Forza Italia sposa convintamente l'azione amministrativa condotta dall'assessore Sgorbati dalla giunta e dalla maggioranza che sostiene il sindaco Barbieri. Si stigmatizza l'azione anonima che offende personalmente amministratori che portano avanti con determinazione e coraggio gli ideali del cambiamento che questa splendida città necessita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscioni contro la Giunta, Foti: «Vogliono intimidire gli amministratori»

IlPiacenza è in caricamento