rotate-mobile
Politica

Tarasconi (Pd): «L’aria di Piacenza è malata, più coraggio per tutelare la salute pubblica»

Il pensiero della consigliera regionale Katia Tarasconi, candidata alle prossime elezioni del 26 gennaio

«L’aria di Piacenza è irrespirabile; il 2020 è appena cominciato e siamo già al decimo sforamento in città e otto alla Besurica, secondo quanto rilevato dalle centraline di Stradone Farnese e di Montecucco. Non si può andare avanti cosi: serve più coraggio per tutelare la salute pubblica e non si possono prendere provvedimenti-spezzatino che non portano a una vera soluzione». È lapidaria la consigliera regionale Katia Tarasconi, candidata alle prossime elezioni del 26 gennaio. 

«L’emergenza antismog dovrebbe portare a scelte più coraggiose nella consapevolezza che si scontenterà inevitabilmente qualcuno» – afferma senza mezzi termini Tarasconi. «Fino a qui è evidente che le soluzioni adottate non siano sufficienti a salvaguardare la qualità della vita delle persone».

«La Regione Emilia-Romagna ha stipulato un accordo di programma con le altre Regioni del bacino padano (Veneto, Lombardia e Piemonte) per azioni coordinate e congiunte: si tratta di affrontare il tema in modo sinergico e continuativo proprio perché l’aria non ha confini; si deve arrivare ad un abbassamento sostanziale delle polveri sottili per tutelare la salute delle persone senza dover essere in stato di emergenza ogni due giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarasconi (Pd): «L’aria di Piacenza è malata, più coraggio per tutelare la salute pubblica»

IlPiacenza è in caricamento