rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Travo

Turismo, Rancan (Lega): «La Regione ignora la terrazza di Pigazzano»

«La Regione Emilia-Romagna non è interessata al recupero della terrazza di Pigazzano»: a denunciarlo è il consigliere regionale della Lega Nord Matteo Rancan, che ad agosto aveva presentato un'interrogazione all'Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna per fare luce sulla chiusura al pubblico del punto panoramico ubicato nella frazione del comune di Travo

«La regione Emilia-Romagna non è interessata al recupero della terrazza di Pigazzano»: a denunciarlo è il consigliere regionale della Lega Nord Matteo Rancan, che ad agosto aveva presentato un'interrogazione all'Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna per fare luce sulla chiusura al pubblico del punto panoramico ubicato nella frazione del comune di Travo.

«La risposta dell’assessore alla Cultura Massimo Mezzetti - accusa Rancan - è stata vaga. Di fatto la giunta Bonaccini non vuole farsi carico della ristrutturazione del belvedere situato nei pressi della chiesa, nascondendosi dietro alla definizione di linee guida che l'assessorato al Turismo deve ancora definire per utilizzare i fondi comunitari stanziati allo scopo. E ammette inoltre che l'ente non ha a disposizione risorse proprie per restaurare beni culturali privati come appunto la terrazza e il sagrato di Pigazzano».

«E' evidente – sottolinea il consigliere del Carroccio - che l'esecutivo di viale Aldo Moro non si rende conto, o non vuole rendersi conto, dell'importanza storica che questo punto panoramico riveste tra i piacentini. Un luogo che, se adeguatamente valorizzato, avrebbe una rilevante valenza turistica. Ma pur trovandoci di fronte all’ennesimo episodio di indifferenza da parte della regione nei confronti del Piacentino, la Lega Nord continuerà nella propria campagna a difesa della terrazza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Rancan (Lega): «La Regione ignora la terrazza di Pigazzano»

IlPiacenza è in caricamento