Uffici comunali a Borgo Faxhall, l’ente cerca un progettista

L’Amministrazione ha manifestato la volontà di trasferire qui gli uffici dei Servizi sociali: ora si cerca un progettista per riorganizzare e riadattare gli spazi di sua proprietà

Era già emerso nel dibattito per la penultima variazione di bilancio. Il Comune di Piacenza cerca un progettista per riorganizzare gli spazi di sua proprietà (l’ente detiene dal 2017 ben 3300 metri quadrati nel comparto) a Borgo Faxhall. L’Amministrazione Barbieri intende infatti trasferire qui i suoi uffici dei Servizi Sociali. Ora il Comune ha diffuso un bando di gara in cui cerca la figura in grado di progettare gli spazi per trasformarli in uffici pubblici. Il progettista deve farsi carico del progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo e la redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento relativamente alle opere necessarie all'adeguamento degli uffici.

A causa della concomitanza dell'avvio di numerosi interventi relativi ai lavori pubblici l'Amministrazione deve reperire dall'esterno le figure specializzate in grado di predisporre la documentazione di progettazione preliminare. L’ente conta di stanziare, complessivamente e tenendo conto dell’Iva, quasi 76mila euro. La decisione di trasferire in questo comparto gli uffici dei Servizi sociali - dai suoi immobili di via Taverna e via Martiti della Resistenza - è stata contestata sia dalle opposizioni – in particolare il Partito Democratico e il gruppo “Liberi” che dall’amministratore della galleria commerciale, Cesare Bertola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento