rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Roma

Poliziotti aggrediti, Polledri: «Via Roma come Scampia a Napoli»

«Sto preparando un'interrogazione sul grave fatto avvenuto in via Roma, quando gli agenti di una volante sono stati circondati e spintonati da alcuni ecuadoriani che hanno aiutato un fermato a scappare»

“Sto preparando un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno sul grave fatto avvenuto in via Roma, quando gli agenti di una volante sono stati circondati e spintonati da alcuni ecuadoriani che hanno aiutato un fermato a scappare. Per fortuna, grazie alle capacità dei poliziotti, il giovane è stato poi catturato e processato”. Massimo Polledri, deputato della Lega Nord ed ex candidato sindaco, critica l’episodio e stigmatizza il comportamento degli immigrati che hanno ostacolato l’arresto. Un gruppo di persone che bivaccavano in mezzo alla strada con decine di bottiglie di birra.

“Ormai in certe zone della città – afferma – sembra di essere a Scampia, a Napoli, o al quartiere Zen di Palermo, dove la popolazione aggredisce le forze dell’ordine. Semmai ce ne fosse bisogno è l’ennesima conferma del fallimento delle politiche della sicurezza attuate negli ultimi dieci anni, dove buonismo e comprensione hanno portato a questo. Oltre al rispetto ferreo della legge serve un ribaltamento dei valori per alcuni immigrati: prima vengono i doveri, poi i diritti. Ma questo, qualcuno sembra non capirlo. E a rimetterci sono come sempre gli abitanti di certe zone. Su ciò che è accaduto, chiederò spiegazioni al ministro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti aggrediti, Polledri: «Via Roma come Scampia a Napoli»

IlPiacenza è in caricamento