rotate-mobile
Politica Villanova sull'Arda

Villanova, Romano Freddi rimane alla guida dell'Amministrazione per i prossimi cinque anni

Il candidato con la sua lista 'Vivere Villanova' ha ricevuto il 52,27 per cento dei consensi (517). L'avversario di Freddi, Nicola Pisaroni, con la lista civica 'Insieme per cambiare' ha ottenuto il 47,72 per cento di voti (472)

ospedale Villanova unità spinale-2Il comune di Villanova sull’Arda resterà anche per i prossimi anni nelle mani del centrodestra. Alla guida dell’Amministrazione ci sarà Romano Freddi, sindaco uscente dell’Amministrazione eletta nel 2012. Il candidato con la sua lista ‘Vivere Villanova’ ha ricevuto il 52,27 per cento dei consensi (517): «Il nostro motto è “Continuare insieme l’opera già intrapresa e che da anni portiamo avanti”. Proprio per questo nei primi cento giorni daremo corpo e vita ad attività già programmate e note alla cittadinanza. Tra queste il completamento della pista ciclabile che collega il centro paese alla frazione di Cignano, l’asfaltatura delle strade di nostra competenza e il rinnovamento dell’illuminazione pubblica. Non vogliamo tralasciare il verde e la sicurezza». E in merito all’ospedale: «Il nosocomio ha la sua influenza: per quanto riguarda il mio atteggiamento fermo, non arretrerò a quanto già detto nei mesi scorsi. È un gravissimo errore sia dal punto di vista sanitario, sia dal punto di vista culturale, togliere l’unità spinale dal nostro ospedale. Sarò disponibile ad analizzare progetti alternativi solo se questi andranno ad implementare l’attività della nostra struttura e poi quella di Fiorenzuola, un ospedale che deve essere di tutta la Valdarda e non solo della città».

nicola_pisaroni_villanova-2L’avversario di Freddi, Nicola Pisaroni, con la lista civica ‘Insieme per cambiare’ ha ottenuto il 47,72 per cento di voti (472): «Abbiamo dato l’opportunità al paese di scegliere la nostra squadra seria e andremo avanti con un’opposizione serie. Per quanto riguarda l’ospedale abbiamo idee diverse e saremo pronti a vigilare. Secondo noi il paese non era ancora pronto ad un cambiamento vero».

IL VOTO – Nei due seggi di Villanova, hanno votato in 1.012, pari al 67.73 per cento del totale degli elettori (1.494). Cinque anni fa tra i candidati c’era sempre Romano Freddi con la lista ‘Vivere Villanova’, che con 716 voti aveva vinto la sfida su Shimon Sarra.

PRIMA DEL VOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova, Romano Freddi rimane alla guida dell'Amministrazione per i prossimi cinque anni

IlPiacenza è in caricamento